Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

I lavori più pagati al mondo, la classifica: quanto guadagnano al mese

Foto dell'autore

Giulia Belotti

Se vuoi scoprire quali sono i lavori più pagati al mondo per provare a cambiare vita, ecco la classifica: rimarrai a bocca aperta

Per quanto i soldi non facciano la felicità poiché questa è costruita su un insieme di fattori diversi, in realtà avere una buona entrata economica è sicuramente fonte di tranquillità e anche di autostima, in un certo senso. In un periodo storico come questo che stiamo vivendo, dove i rincari sono all’ordine del giorno, sapere di poter contare su un buon stipendio è importante. Ecco quali sono i lavori più pagati al mondo.

Ecco quali sono i lavori più pagati al mondo
I lavori più pagati: c’è anche il tuo? (ilovetrading.it)

L’inflazione sta causando un aumento del costo della vita, che si esprime in carburanti più cari, bollette mai viste prima e spesa alimentare che costa il doppio di prima. Dall’altro lato, però, le entrate economiche sono sempre pressoché le stesse: questa forbice, che si allarga sempre di più, crea impoverimento. Esistono però dei lavori dove lo stipendio è sempre alto: ecco quali sono i mestieri più redditizi.

I lavori con lo stipendio più alto: non l’avresti mai detto

In prima posizione, in Europa, si colloca il lavoro dell’amministratore delegato, cioè il responsabile d’azienda privata o pubblica. In questo caso, lo stipendio è correlato alle responsabilità e al numero di dipendenti dell’azienda. Chi svolge questo lavoro deve avere capacità relazionali, economiche ed anche dirigenziali e non è un mestiere facile, né banale. Gli stipendi dei grandi amministratori delegati possono superare anche il milione di euro all’anno, sebbene in Italia in realtà la media sia ben più bassa.

Ecco quali sono i lavori più pagati al mondo
La classifica dei lavori più pagati (ilovetrading.it)

Secondo in classifica come lavoro più redditizio è quello interno alle professioni mediche: in Italia, ad esempio, un neurologo può arrivare a guadagnare 70mila euro all’anno. Fuori dalla nostra nazione, però, gli stipendi possono essere anche più alti, soprattutto se si ha un buon ruolo. Oltre al neurologo, altre professioni mediche ben pagate sono quella dell’anestesista e quella del neurochirurgo.

In terza posizione il banchiere, cioè il dirigente di un ramo bancario o di una filiale che può arrivare a guadagnare fino a un massimo di 10mila euro mensili. Nel caso dei consulenti e degli esperti di finanza, però, si può salire fino a quasi 20mila euro al mese. Quarto e quinto in classifica l’informatico e l’esperto di sicurezza, il cui lavoro sta crescendo giorno dopo giorno grazie al ruolo sempre più importante della tecnologia nelle nostre vite. Lo stipendio? Può arrivare anche a 5mila euro al mese.

Impostazioni privacy