Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus lavoratori autonomi: tanti soldi ma non devi sbagliare la domanda e i tempi

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Buone notizie per chi è in proprio. Arriva il bonus lavoratori autonomi: tanti soldi da prendere al volo: ecco come fare domanda

La vita professionale dei lavoratori con Partita IVA non è facile: la mancanza di sussidi e aiuti statali rende il loro lavoro spesso precario e instabile.

Bonus lavoratori autonomi
In arrivo il nuovo bonus per lavoratori autonomi – Ilovetrading.it

Tuttavia, c’è una buona notizia in arrivo: il bonus per i lavoratori autonomi. Si tratta di un sostegno economico che potrà essere richiesto da tutti coloro che hanno una Partita IVA e che hanno subito un calo del fatturato a causa della pandemia. Nel resto dell’articolo verranno fornite tutte le informazioni utili per fare domanda e ottenere questo aiuto economico, che potrà rappresentare un valido supporto per i lavoratori con Partita IVA in questo momento di difficoltà.

Arriva il bonus lavoratori autonomi

Ci sono ottime notizie per tutti i cittadini che lavorano in autonomia: un nuovo bonus per i lavoratori autonomi è in arrivo. Questa misura arriva in un momento particolarmente difficile a livello economico per il nostro Paese e rappresenta un importante sostegno per coloro che dipendono principalmente dalla propria attività lavorativa. Nel resto dell’articolo verranno fornite dettagliate informazioni su come funziona il bonus per i lavoratori autonomi e su come fare domanda. È un’opportunità da non perdere per coloro che necessitano di un supporto finanziario in queste circostanze complesse.

Bonus lavoratori autonomi come fare domanda
Bonus lavoratori autonomi – Ilovetrading.it

Dal 5 maggio scorso, l’INPS ha aperto le domande per il 2023 per l’indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa, conosciuta come Iscro. Questa misura è stata introdotta per sostenere il reddito dei lavoratori autonomi iscritti alla Gestione separata che hanno subito una significativa riduzione delle entrate nell’ultimo anno. Si tratta di un’opportunità importante per coloro che necessitano di un supporto finanziario per affrontare le difficoltà economiche causate dalla pandemia, prima, e dalla guerra e conseguente crisi economica, attualmente.

Le domande per l’indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa per i lavoratori autonomi sono ora aperte. Gli interessati avranno tempo fino al 31 ottobre 2023 per presentare la domanda, che prevede un importo massimo di circa 880 euro al mese. Al fine di ottenere il sostegno, è fondamentale non aver già usufruito del bonus negli ultimi due anni e avere un reddito da lavoro autonomo nel 2022 superiore a 8.972,04 euro, ma contemporaneamente inferiore al 50% della media dei redditi ottenuti nei tre anni precedenti, dal 2019 al 2021. L’indennità straordinaria corrisponde al 25% del reddito da lavoro autonomo dell’ultimo semestre, con un importo compreso tra 275,38 euro e 881,23 euro al mese. È un’opportunità da non perdere per coloro che soddisfano i requisiti e necessitano di un sostegno finanziario.

Impostazioni privacy