Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

È il secondo prete ad avere la spunta ufficiale su Tik Tok: il sacerdote è un italiano

Foto dell'autore

Maria Verderame

Lui è il secondo prete ad avere la spunta blu su Tiktok. Il sacerdote è anche italiano. Ecco come si chiama

Anche i preti sono sempre più social. Un esercito di religiosi che conquistano il web utilizzando i social network per comunicare con i loro fedeli. Ormai sono tanti quelli che stanno utilizzando le nuove tecnologie per avvicinarsi ai più giovani e tanti di loro si approcciano in modo anche ironico.

prete con spunta blu su Tiktok è il secondo al mondo
Il secondo prete al mondo con la spunta blu su Tiktok (Unsplash) – ilovetrading.it

Non solo Facebook, ma anche Tiktok. Il più nuovo social network è ormai preso d’assalto anche da un pubblico più adulto, che ormai ha un’età tra i 25 e i 34 anni. Qui non mancano nemmeno i più grandi, che utilizzano la piattaforma anche per pubblicizzare i loro locali. Ma vedere un prete su Tiktok fino a poco tempo fa avrebbe generato curiosità, ora don Cosimo Schena è una vera e propria star.

Don Cosimo Schena conquista TikTok e la spunta blu, è il secondo prete al mondo

Il sacerdote italiano don Cosimo Schena è diventato in poco tempo una star di Tiktok, il secondo influencer a indossare l’abito talare. Ha 115 mila followers e i suoi video hanno conquistato tutti per la sua simpatia. Il social cinese gli ha riconosciuto la popolarità e ha deciso di assegnargli la spunta blu, quella che si dà agli account ufficiali.

prete con spunta blu su Tiktok è il secondo al mondo
Don Cosimo Schena ama i cani – @doncosimoschena (Instagram) – ilovetrading.it

Il badge di verifica non può essere richiesto, ma è il social stesso che decide a chi assegnarlo dopo aver analizzato i contenuti e il personaggio rappresentato. Solo due religiosi al momento ne sono in possesso, il filippino don Fiel Pareja e, appunto, il prete italiano don Cosimo Schena. Dunque, nessun italiano era arrivato a conquistare la spunta blu nonostante siano tanti i sacerdoti che ormai utilizzano diversi social network.

Don Cosimo Schena è un esempio di successo sui social, grazie alla sua simpatia, la sua unica semplicità e la sua serenità. Il prete tiktoker ha saputo conquistare un grande pubblico in poco tempo, facendo anche discutere proprio per la sua presenza sui social media. Tuttavia, le sue poesie e il suo amore immenso per gli animali sono un riflesso di una personalità sincera. Infatti, don Cosimo utilizza i social soltanto per stare vicino ai suoi fedeli e leggere le sue opere e trasmettere dei bei messaggi. Per questo motivo è uno dei preti più amati e seguiti in Italia e nel mondo e la sua fama ormai è inarrestabile.

Impostazioni privacy