Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Segreto iPhone, ecco perché Apple non vuole che si sappia

Foto dell'autore

Andrea Marras

Come qualsiasi sistema operativo anche iOS ha i suoi segreti. Alcuni di questi vengono omessi volontariamente dai produttori: ecco perché

La Apple ha sempre fatto della cura dei dettagli la sua qualità migliore. Miliardi di utenti in tutto il mondo, giorno dopo giorno, passano le loro vite in completa serenità grazie ai dispositivi portanti la mela più famosa del mondo. A distanza di tempo dal loro inserimento in commercio le cose non sono affatto cambiate, anzi. È cresciuta la consapevolezza riguardo a queste tematiche, così come anche gli aspetti poco chiari. Tra questi ne rientra uno ancora oggi sconosciuto alla maggioranza.

iPhone in aggiornamento: muoviti con anticipo!
iPhone e aggiornamenti: ecco come averli subito (Ilovetrading). Fonte: Pixabay

Come per qualsiasi smartphone, anche quelli appartenenti alla gamma citata sopra hanno degli aggiornamenti. Riguardano infatti nuove funzionalità o cambi di design a seconda della versione di sistema. In linea di massima quelli che intervengono sul sistema operativo sono spesso corposi, considerando il fatto che prevedono delle rivoluzioni totali nell’insieme. Basti pensare che, in media, gli aggiornamenti di Apple più recenti in assoluto prevedono uno spazio libero di circa 3 gb. Una cifra alla portata, data l’ingente memoria a disposizione dei dispositivi. Ma che non è comunque di poco conto, essendo solo degli update.

Ed è proprio a questo proposito che esiste un grande segreto. In quanto tale nessuno lo conosce, o quasi. Ma in realtà è molto importante per capire cosa realmente ha la casa produttrice da nascondere ai consumatori. Non tutti sanno che si possono ottenere gli aggiornamenti futuri ancora prima che escano in via ufficiale. Potrà sembrare difficile da credere, ma in realtà è proprio così. Tramite una funzione segreta per l’appunto, si potrà ottenere quanto detto sopra. Ovvero un update in anteprima. Esiste tutto un modus operandi ben preciso che bisogna seguire, fortunatamente riassumibile in pochi step.

Aggiornamenti iOS: come averli in anticipo

Ottenere gli aggiornamenti di iOS in anticipo potrebbe sembrare pura follia. In realtà è totalmente possibile, grazie a questa breve ma efficace guida. Uno degli ultimi update del popolare sistema operativo è proprio iOS 16, versione che ormai parecchi device hanno. Ma se in alcuni casi ancora non dovesse essere uscita? Niente da temere! Con questo metodo si potrà facilmente ovviare al problema.

La guida per gli update di Apple in anticipo: ecco come averli!
Software Apple: aggiornamenti in anticipo per tutti (Ilovetrading). Fonte: Pixabay

Il sito di Beta Profiles permetterà di scaricare il file di aggiornamento adatto alla versione menzionata. Essendo una sorgente di terze parti bisognerà prestare molta attenzione, poiché eventuali malfunzionamenti non verrebbero messi in preventivo. Ragion per cui è bene che l’utente tenga conto di questa possibilità. Bisognerà poi riavviare il dispositivo, recarsi nelle impostazioni e aggiornare come da prassi lo smartphone. Semplice, veloce e soprattutto efficace.

Questo è un sistema che vale anche per le versioni precedenti a quella citata, ed è altrettanto probabile che possa valere in futuro.

Impostazioni privacy