Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Spesa a poco prezzo: svelati i 3 migliori discount secondo Altroconsumo

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Nonostante la crisi economica, è ancor possibile fare la spesa a poco prezzo. Ecco svelati i 3 migliori discount secondo Altroconsumo

La crisi economica che stiamo attualmente affrontando ha portato con sé una crescente inflazione, facendo esplodere i prezzi dei beni di consumo essenziali, dell’energia e del carburante.

3 migliori supermercati
Ecco quali sono i 3 migliori supermercati secondo Altroconsumo – Ilovetrading

Tuttavia, non tutto è perduto per coloro che cercano un modo per risparmiare sulla spesa quotidiana. Secondo le recenti valutazioni di Altroconsumo, un’organizzazione dedicata alla tutela dei consumatori, ci sono ancora opzioni per fare una spesa a prezzi accessibili. Nel resto dell’articolo, esploreremo i 3 migliori discount consigliati da Altroconsumo, dove è possibile trovare prodotti di qualità a prezzi convenienti.

Ecco i 3 migliori supermercato dove fare la spesa a poco prezzo

Fare la spesa è una necessità per tutti, ma se il prezzo dei prodotti continua ad aumentare, può diventare un problema molto pericoloso per le famiglie. L’aumento dei prezzi, infatti, può bloccare intere famiglie che si trovano costrette a rinunciare a beni di prima necessità. Per questo motivo, in questo articolo vogliamo presentare i 3 migliori discount secondo una classifica stilata da Altroconsumo, al fine di aiutare i lettori a fare una spesa conveniente senza compromettere la qualità dei prodotti. Continuate a leggere per scoprire quali sono i migliori discount e come risparmiare sulla spesa quotidiana.

spesa a poco prezzo
Secondo Altroconsumo questi sono i 3 migliori supermercati dove fare la spesa a poco prezzo – Ilovetrading

Altroconsumo ha recentemente condotto una ricerca per identificare i migliori discount presenti in Italia. I criteri di valutazione utilizzati includono la qualità dei prodotti, freschi e non, l’ampia varietà di scelta, le offerte disponibili, la pulizia degli ambienti e la velocità dei pagamenti. Secondo i dati di Altroconsumo, Eurospin si è posizionato al primo posto della classifica grazie ai prezzi particolarmente convenienti rispetto alla concorrenza. Il supermercato ha ottenuto un punteggio di 100 punti, il massimo possibile secondo Altroconsumo.

Al secondo posto della classifica di Altroconsumo si trova In’s Mercato, un’altra catena di discount molto conosciuta, anche se non presente in tutta Italia. In’s Mercato ha una presenza significativa in diverse regioni, tra cui Abruzzo, tutto il centro e nel Nord Italia. A completare il podio della classifica stilata da Altroconsumo è Aldi, un supermercato di origine tedesca. Si tratta di uno store ampiamente diffusoin Italia, ma, come nel caso di In’s, soprattutto nelle regioni del nord come Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte e Trentino-Alto Adige. La classifica prosegue con MD al quarto posto, seguito da Lidl, Prix Discount, D-Più Discount, Penny Market e Todis.

Impostazioni privacy