Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Test della personalità, come disegni un cerchio rivela tutto su di te in amore

Foto dell'autore

Maurizio Di Matteo

Dal modo in cui tracci un cerchio si può risalire alla tua personalità e a come sei solito comportarti in una relazione d’amore.

Sul web, oggigiorno, si trovano le curiosità più disparate, e i test di personalità non fanno eccezione. Molto semplici e velocissimi da fare, questi test vengono ideati in funzione di rivelare il tipo di persona che sei, evidenziando i tratti dominanti del tuo carattere e i comportamenti che hai in determinati contesti.

Test personalità come sei in amore
Il modo in cui tracci un cerchio rivela tutto su come sei in amore (ilovetrading.it)

Nello specifico, qui analizzeremo le caratteristiche principali che ti contraddistinguono e come ti comporti con il tuo partner nelle relazioni d’amore. Il test è velocissimo, bastano pochi secondi: dovrai semplicemente dire come solitamente tracci un cerchio, se in senso orario o in senso antiorario.

Per quanto possa sembrare banale, in realtà alcuni automatismi che abbiamo sono dettati proprio dal nostro subconscio, che è ciò che siamo davvero. Quindi, anche dai gesti ai quali non facciamo nemmeno caso si possono trarre informazioni preziose su che tipo di persona siamo in realtà. Non perdere tempo allora, scopri come sei in amore.

Test di personalità: che persona sei in amore?

Chi siamo davvero e chi crediamo di essere sono cose ben distinte. A volte non ci rendiamo conto che con i nostri comportamenti potremmo offendere o ferire il nostro partner. L’obiettivo di questo test infatti è proprio quello di evidenziarti chiaramente i tuoi punti di forza e di debolezza, e lavorare su questi ultimi.

Test personalità come sei in amore
In quale senso disegni un cerchio? La risposta dice tutto su come sei davvero (ilovetrading.it)
  • SENSO ORARIO: Se tracci i cerchi in senso orario, vuol dire che sei una persona estremamente attenta ai dettagli. Nella vita ti hanno sempre spronato a fare di meglio, a scuola e a lavoro, e conseguentemente hai sviluppato una vera e propria ossessione anche per le piccole cose. Questo si riflette nella tua relazione, con il tuo partner che si sente costantemente sotto controllo e giudicato. Evita di soffocarlo con le tue ossessioni e cerca di goderti di più i momenti che passate insieme.
  • SENSO ANTIORARIO: Disegni i cerchi in senso antiorario? Significa che hai una forte personalità e hai bisogno di tenere le redini di tutto. Spesso imponi le tue decisioni, che sia in ambito professionale o sentimentale, e tendi a sottovalutare o a non considerare il parere di chi ti sta vicino. Però la comunicazione è una delle parti fondamentali in una relazione, e la tua tendenza ad evitarla a tutti i costi può soltanto danneggiarti.
Impostazioni privacy