Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Pedaggio autostradale: con questa furbata non lo paghi più e viaggi quanto vuoi

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Non aspettare che i rincari limitino i tuoi viaggi in auto: con questa furbata non paghi più il pedaggio stradale.

L’inflazione che ha colpito l’Europa e l’Italia ha causato un aumento significativo dei prezzi in diversi settori, inclusi i carburanti e i caselli autostradali. I consumatori si trovano ad affrontare rincari che impattano direttamente sui loro budget e sulla mobilità.

Evitare di pagare pedaggi autostradali
Grazie a questa furbata eviti di pagare il pedaggio autostradale – Ilovetrading

Tuttavia, c’è la possibilità di adottare alcune strategie per ridurre o addirittura eliminare queste spese. Nel resto dell’articolo, sveleremo un astuto trucco che permette di non pagare più il pedaggio autostradale.

Come non pagare più il pedaggio autostradale grazie a questa furbata

Viaggiare lungo le autostrade continua a pesare sempre di più sul portafoglio dei guidatori. Nonostante i costi in costante aumento, spesso è indispensabile utilizzare queste vie veloci per raggiungere rapidamente la propria destinazione e godere di un viaggio più confortevole.

Tuttavia, esiste un modo sorprendente per risparmiare considerevolmente su questi costi. Nel resto dell’articolo, sveleremo un trucco geniale che permette di non pagare più il pedaggio autostradale, aprendo la strada a una soluzione intelligente per i viaggiatori attenti al risparmio.

Evitare di pagare pedaggi autostradali
Ecco come puoi non pagare il pedaggio autostradale – Ilovetrading

Per evitare il pagamento del pedaggio e alleggerire il peso sulle nostre tasche, possiamo fare affidamento su Google Maps. Basta scaricare l’app sullo smartphone o tablet per avere quello che viene definito il miglior assistente di viaggio disponibile. Utilizzando l’app, possiamo evitare i caselli autostradali seguendo poche indicazioni.

Dopo aver cercato la nostra destinazione su Google Maps, selezioniamo il tasto “indicazioni” e scegliamo l’auto come mezzo di trasporto. Cliccando sui tre puntini verticali in alto a destra, selezioniamo “opzioni percorso” e attiviamo le opzioni “evita autostrade” e “evita pedaggi”. Google Maps ci indicherà quindi quali sono le strade gratuite migliori per raggiungere la nostra meta. Questo astuto trucco ci permette di evitare il pagamento dell’autostrada e il rischio di rimanere intrappolati nel traffico.

Un’altra soluzione disponibile è l’app Waze, simile a Google Maps. È possibile utilizzare i suoi servizi anche senza registrazione, ma può essere utile creare un account per salvare percorsi abituali senza dover reinserire le informazioni ogni volta. Accedendo a Waze, selezioniamo “info sull’auto”, quindi “navigazione”, e spuntiamo l’opzione “evita pedaggi”.

L’app ci guiderà lungo percorsi meno costosi, anche se meno diretti. Questa scelta ci consente di risparmiare denaro. Ad esempio, per un viaggio di 201 chilometri da Roma a Pescara, evitando l’autostrada, risparmieremmo 19,40 euro. Da Venezia a Torino, percorrendo 385 chilometri in autostrada, risparmieremmo invece 37,60 euro.

Impostazioni privacy