Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

“RETTIFICA” Banche: la classifica di quelle più a rischio secondo Altroconsumo, vedi se c’è la tua

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Il 12 maggio 2023 è stato pubblicato su questo sito un articolo dal titolo “Banche: la classifica di quelle più a rischio secondo Altroconsumo, vedi se c’è la tua”

Nell’articolo menzionato si parla dell’analisi “Banca Sicura” e della correlata classifica, stilata da Altroconsumo, relativa alle banche più a rischio. Tra gli istituti di credito menzionati nella suddetta classifica vi è anche l’istituto “Banca Privata Leasing”, anche se non collocata tra le posizioni più in basso.

Tuttavia, come ci fa notare lo stesso istituto, i dati presi a riferimento risultano essere obsoleti e superati dagli aggiornamenti successivi relativi alle analisi di Banca Sicura. Secondo l’ultimo aggiornamento, pubblicato sul n.1481 del 18 ottobre 2022, infatti, la Banca Privata Leasing ottiene un punteggio di 169,8, oltre a vedersi assegnate tre stelle. Un punteggio che colloca di fatto l’istituto nella fascia media della classifica.

Banca Privata Leasing tende inoltre a precisare che i dati di bilancio riferiti al 31 dicembre 2022 confermano un indice di solidità del Gruppo BPL del 15,4% e un indice di liquidità del 924,4%.

Impostazioni privacy