Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Mutuo acquisto e ristrutturazioni: le offerte più vantaggiose ora in vigore

Foto dell'autore

Giuseppe F.

Quali sono le offerte più convenienti attualmente attive per il mutuo misto finalizzato all’acquisto della casa o alle ristrutturazioni? Ecco su cosa puntare.

Il mutuo acquisto e ristrutturazioni è un genere di mutuo assai richiesto. Tale credito finanzia sia l’acquisto della prima casa che tutti o parte dei lavori di ristrutturazione necessari a renderla abitabile o più confortevole.

Come scegliere il mutuo acquisto e ristrutturazione
Offerte mutuo acquisto casa e ristrutturazioni: il più conveniente – ilovetrading.it

Tantissimi italiani, infatti, riescono ad acquistare solo case da ristrutturare, e questo perché tali immobili sono meno cari rispetto agli appartamenti nuovi o già ristrutturati. Per fortuna ci sono un sacco di banche che offrono un mutuo per acquisto e ristrutturazioni. Ma quali sono le offerte migliori attualmente?

Cominciamo col dire che i tassi di interesse sui mutui, pur mostrando variazioni minime su tutte le scadenze dei parametri di riferimento sia fissi che variabili, non sono troppo convenienti al momento. C’è stato nei mesi scorsi un importante innalzamento dei tassi.

Mutuo acquisto casa e ristrutturazioni: ecco le migliori offerte disponibili

Se non ci si può permettere l’acquisto di una casa nuova, non è mai una cattiva idea optare per l’acquisto di una casa da ristrutturare. Il vantaggio principale sta nel minore prezzo di mercato. Ma bisogna anche considerare una maggiore possibilità di personalizzare l’abitazione.

Mutui misti per acquisto e ristrutturazione casa
Come funzionano i mutui acquisto e ristrutturazione? – ilovetrading.it

E dato che per l’acquisto e la ristrutturazione è possibile chiedere un mutuo, perché non approfittarne? I mutui acquisto e ristrutturazione per la prima casa sono appunto dei finanziamenti che in un’unica soluzione forniscono la liquidità sia per comprare casa sia per effettuare i lavori necessari. Poi con le detrazioni dedicate alle ristrutturazioni green si possono avere ulteriori vantaggi.

Credit Agricole offre il mutuo Greenback Under 36, con rata di 277 euro, Tan 2.99% e Taeg 3.57%. Le spese di istruttoria sono pari a mille euro. Per la perizia si paga 159 euro. E poi c’è lo sconto dello 0,1% per ristrutturazioni di riqualificazione energetica.

MutuoUp di Intesa SanPaolo prevede invece la concessione di un importo aggiuntivo, oltre al mutuo acquisto, proprio per affrontare le spese di ristrutturazione. Tale mutuo concede il 10% in più della somma erogata, entro ventiquattro ore e senza necessità di giustificativo di spesa. Anche per Intesa SanPaolo ci sono parecchie agevolazioni per gli Under 36.

La Unicredit prevede poi diverse offerte mirate all’acquisto della casa e alle ristrutturazioni tramite mutuo. C’è per esempio l’offerta denominata Mutuo Unicredit Sostenibilità energetica, che è dedicata all’acquisto e all’efficientamento di abitazioni sostenibili. Poi c’è il Mutuo Unicredit a tasso fisso. E infine potrebbe convenire informarsi sul Mutuo Unicredit Ristrutturazione.

Impostazioni privacy