Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Poste italiane assume in tutta Italia diplomati | Come candidarsi

Foto dell'autore

Valentina Trogu

Poste Italiane è alla ricerca di diplomati da inserire nell’organico. Scopriamo la posizione aperta e come candidarsi.

L’azienda italiana assume periodicamente nuove figure professionali per ampliare l’organico e continuare a soddisfare le esigenze dei clienti. I diplomati alla ricerca di un’occupazione devono rivolgere il loro sguardo verso la sezione “Lavore con noi” di Poste Italiane. Potranno, così, consultare le posizioni aperte e inviare la candidatura per sperare di essere assunti in una realtà solida e innovativa.

Poste Italiane assume
Poste Italiane offre lavoro: quali posizioni sono aperte – Ilovetrading.it

L’azienda italiana offre due possibilità a chi è in cerca di un lavoro. L’invio di una candidatura spontanea in modo tale da inserire il curriculum nel sistema e aspettare di essere contattati nel momento in cui ricercheranno una figura professionale in linea con il proprio profilo. L’inoltro del curriculum per candidarsi direttamente ad una delle posizioni aperte in azienda. Al momento ve ne sono otto attive.

Si cercano laureati in Ingegneria per opportunità in ambito logistico, figure di front end, addetti alla Logistica, un referente hub logistico, consulenti finanziari mobili, laureati per opportunità in ambito commerciale e operatori di sportello in lingua araba. Infine, sveliamo l’occasione per i diplomati. Diventare portalettere.

Poste Italiane assume portalettere, i requisiti per candidarsi

Poste Italiane cerca portalettere per assunzioni in tutta Italia. La candidatura andrà inoltrata entro le ore 23.59 del 31 maggio 2023.

Invio candidatura Poste Italiane
Requisiti e invio candidatura Poste Italiane – Ilovetrading.it

I requisiti richiesti sono

  • il diploma di scuola media superiore,
  • la patente di guida in corso di validità per la guida dei mezzi aziendali,
  • il patentino di bilinguismo per la provincia di Bolzano.

Non si richiedono altre conoscenze specifiche. Per quanto riguarda il contratto la proposta è a tempo determinato in base alle esigenze aziendali sia in termini di durata che numerici. Il candidato potrà indicare una sola area territoriale di preferenza.

Se selezionato riceverà un’email con le indicazioni per la somministrazione del test di selezione che consisterà in una prova di ragionamento logico. L’email conterrà l’indirizzo Internet a cui collegarsi per svolgere il test. Superandolo si verrà contattati da Poste Italiane per essere sottoposti ad una prova di idoneità alla guida del motomezzo e ad un colloquio.

Come inviare la candidatura

Per inoltrare la propria candidatura occorrerà accedere al portale Poste Italiane, entrare nella sezione “Lavora con noi”, individuare la posizione aperta di riferimento e selezionarla. Nella pagina che si aprirà bisognerà cercare la voce “Invia candidatura ora”.

A questo punto occorrerà indicare il proprio indirizzo email per creare il profilo e aggiornarlo automaticamente inserendo i dettagli delle candidature. Seguendo la procedura, in pochi step si potrà inviare il curriculum per candidarsi al ruolo di portalettere.

Clicca qui per scoprire le posizioni aperte di Trenitalia.

Impostazioni privacy