Poste Italiane è alla ricerca di diplomati da inserire nell’organico. Scopriamo la posizione aperta e come candidarsi.
L’azienda italiana assume periodicamente nuove figure professionali per ampliare l’organico e continuare a soddisfare le esigenze dei clienti. I diplomati alla ricerca di un’occupazione devono rivolgere il loro sguardo verso la sezione “Lavore con noi” di Poste Italiane. Potranno, così, consultare le posizioni aperte e inviare la candidatura per sperare di essere assunti in una realtà solida e innovativa.
L’azienda italiana offre due possibilità a chi è in cerca di un lavoro. L’invio di una candidatura spontanea in modo tale da inserire il curriculum nel sistema e aspettare di essere contattati nel momento in cui ricercheranno una figura professionale in linea con il proprio profilo. L’inoltro del curriculum per candidarsi direttamente ad una delle posizioni aperte in azienda. Al momento ve ne sono otto attive.
Si cercano laureati in Ingegneria per opportunità in ambito logistico, figure di front end, addetti alla Logistica, un referente hub logistico, consulenti finanziari mobili, laureati per opportunità in ambito commerciale e operatori di sportello in lingua araba. Infine, sveliamo l’occasione per i diplomati. Diventare portalettere.
Poste Italiane cerca portalettere per assunzioni in tutta Italia. La candidatura andrà inoltrata entro le ore 23.59 del 31 maggio 2023.
I requisiti richiesti sono
Non si richiedono altre conoscenze specifiche. Per quanto riguarda il contratto la proposta è a tempo determinato in base alle esigenze aziendali sia in termini di durata che numerici. Il candidato potrà indicare una sola area territoriale di preferenza.
Se selezionato riceverà un’email con le indicazioni per la somministrazione del test di selezione che consisterà in una prova di ragionamento logico. L’email conterrà l’indirizzo Internet a cui collegarsi per svolgere il test. Superandolo si verrà contattati da Poste Italiane per essere sottoposti ad una prova di idoneità alla guida del motomezzo e ad un colloquio.
Per inoltrare la propria candidatura occorrerà accedere al portale Poste Italiane, entrare nella sezione “Lavora con noi”, individuare la posizione aperta di riferimento e selezionarla. Nella pagina che si aprirà bisognerà cercare la voce “Invia candidatura ora”.
A questo punto occorrerà indicare il proprio indirizzo email per creare il profilo e aggiornarlo automaticamente inserendo i dettagli delle candidature. Seguendo la procedura, in pochi step si potrà inviare il curriculum per candidarsi al ruolo di portalettere.
Clicca qui per scoprire le posizioni aperte di Trenitalia.
Con la Manovra 2026, il riscatto della laurea si trasforma in un’illusione costosa, ciò che…
Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…
Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…
I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…
Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…
Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…