Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Test della personalità: scegli una di queste corde e saprai di più su te stesso

Foto dell'autore

Federico Di Placido

Quattro corde di quattro colori diversi per scoprire la vostra personalità più nascosta: sceglietene una e scoprite chi siete davvero.

La corda è di per sé un simbolo che ha sicuramente tante sfaccettature. Può significare sicurezza ma anche paura di rimanere intrappolati. Può voler dire forza ma anche debolezza. In questo particolare test della personalità abbiamo pensato di proporvi quattro diverse corde. Dietro ognuna di essere si celano della risposte.

Personalità, scegli una corda e scopri te stesso
Test della personalità, scegli una corda e scopri chi sei – ilovetrading.it

Quello che dovete fare è scegliere quella che preferite, senza pensarci troppo ma lasciandovi semplicemente ispirare da quello che vedete, una volta fatto non vi rimane che andare al risultato. Quello che le seguenti corde diranno di voi potrebbe lasciarvi di stucco.

Il test della corda: scegli un nodo e scopri cosa dice della tua personalità

Se volete conoscere meglio alcuni lati della vostra personalità e del vostro carattere, proseguite e scegliete una sola corda colorata. Quando sarete pronti confrontate i risultati e proponete questo particolare test anche ai vostri cari. Così facendo potrete scoprire sia cosa c’è dentro di voi, sia come sotto le persone al vostro fianco.

Test personalità, scegli una corda e scopri chi sei
Test della corda, scegli un nodo e scopri la tua personalità – ilovetrading.it
  1. CORDA A
    Se hai scelto la corda rossa allora è probabile che i tuoi tratti distintivi siano la curiosità e la voglia di imparare cose nuove. Hai un carattere forte ed indipendente. Ti piace prendere la vita come viene in base a quelle che sono le tue personali scelte. La responsabilità non ti spaventa e sei pronto a sfidare tutto e tutti pur di proseguire per la tua strada
  2. CORDA B
    Se invece hai scelto la seconda corda, quella colorata di arancione, allora è probabile che tu sia una persona amorevole e gentile. Hai la positività dalla tua parte e riesci a mantenere la calma anche nelle situazioni più difficili. Sei una sicurezza per chi ti ha intorno. La gentilezza è senza dubbio uno dei tratti che maggiormente ti distingue dalla massa.
  3. CORDA C
    La terza corda che per l’occasione è colorata di blu racconta invece i tuoi lati più vivaci. Ami l’avventura e non ti piace la monotonia. Sai che la vita è breve ed è per questo che cerchi di prendere per il verso giusto tutto ciò che ti capita. Per te vivere al massimo è la cosa che più conta. Le persone come te amano la liberta e non disdegnano fare nuove conoscenze.
  4. CORDA D
    Se hai invece preferito la quarta e ultima corda allora sei una persona che ama la diplomazia e che è molto abile quando si tratta di fare da paciere. Non ti piacciono i conflitti e vorresti che tutti vivessero in serenità. Sei dotato di una grande intelligenza che ti permette di affrontare i problemi e di risolverli con grandi intuizione. Hai anche grande capacita di dispensare consigli utili al prossimo.
Impostazioni privacy