Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Spendi un sacco dal dentista per queste pessime abitudini che rovinano sorriso e portafogli

Foto dell'autore

Lucia Guerra

Sai che puoi evitare di spendere tanti soldi dal dentista? Ti basterà eliminare queste pessime abitudini ed i tuoi denti saranno perfetti!

Avere un sorriso smagliante è il sogno di ogni persona. Quante volte siamo rimasti incantati dinanzi alla TV, guardando le modelle delle pubblicità dei dentifrici? Quante volte abbiamo invidiato il sorriso bianchissimo delle influencer su Instagram? Ecco quindi che abbiamo cercato in tutti i modi di ottenere lo stesso identico sorriso, rendendo i nostri denti sempre più bianchi e brillanti. Abbiamo sicuramente acquistato diversi prodotti, sponsorizzati in TV, per far sì che il risultato fosse identico o ci siamo affidati a falsi miti, rimedi naturali, che non hanno fatto altro che rovinare completamente la situazione.

pessime abitudini denti
Le pessime abitudini da eliminare per denti perfetti (Ilovetrading.it)

Quindi, quali sono le pessime abitudini che dobbiamo evitare per non rovinare il nostro sorriso? Cosa non dobbiamo assolutamente fare per rendere i nostri denti davvero pessimi ed essere costretti a correre dal dentista? Vediamole insieme di seguito e impariamo a evitarle: risparmieremo tantissimo denaro e avremo un sorriso meraviglioso!

Non vuoi più spendere tanto denaro dal dentista? Allora evita queste pessime abitudini che ti rovinano il sorriso!

Avere un sorriso splendente e brillante, denti sani e ben curati non è certo un’utopia! Andare dal dentista, regolarmente, può aiutare ad avere una dentatura perfetta, a conoscere i benefici dei diversi dentifrici e spazzolini presenti in commercio, evitare infezioni gengivali e così via. Ciò che invece non bisogna assolutamente fare è seguire dei falsi miti o delle pessime abitudini che tendono a rovinare i nostri denti e a costringerci, in questo caso, ad andare sempre più spesso dal dentista spendendo davvero tantissimo denaro!

Ma quali sono queste abitudini che dobbiamo assolutamente eliminare?

addio dentista denti sani
Dire addio al dentista eliminando queste abitudini sui denti (Ilovetrading.it)

Tra le abitudini più comuni da eliminare, troviamo le seguenti:

  • Utilizzare il bicarbonato di sodio: solitamente si utilizza questo prodotto per sbiancare i denti ed avere un sorriso meraviglioso. Se da un lato il mito del bicarbonato di sodio che rende i denti bianchissimi, risulta essere vero, dall’altro ci ritroviamo con un grande problema: quest’ultimo corrode i denti. Ci ritroveremo dunque ad avere denti sottilissimi e quasi trasparenti e saremo costretti a chiamare il dentista d’urgenza!
  • Acqua e limone: questa unione è sicuramente perfetta per le pulizie di casa, ma non per la nostra bocca. Il limone risulta essere molto acido e di conseguenza, sui nostri denti, avrà lo stesso effetto del bicarbonato, rovinandoli completamente.
  • Lavarli una volta al giorno: i denti vanno lavati spesso, soprattutto dopo aver mangiato per eliminare i residui di cibo che potrebbero restare incastrati nei molari o in altri denti, portando così alla formazione di carie. In questo caso è bene imparare ad utilizzare in modo impeccabile lo spazzolino, andando anche in profondità con la pulizia, ed il filo interdentale. Avrete un sorriso perfetto!
  • Mangiare le unghie: questo vizio, oltre ad essere antigienico, è molto pericoloso per la salute dei nostri denti. Anche se quest’ultimi sono abituati a rompere grandi pezzettini di cibo, anche piuttosto duro, mangiucchiare le unghie potrebbe indebolirli sempre di più. Evitate questo orribile vizio!
Impostazioni privacy