Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

“50 euro al posto dei 20” il bancomat dove tutti vorrebbero prelevare

Foto dell'autore

Fabiana Coppola

Il bancomat magico? Ecco dove è stata fatta una scoperta interessante: esiste una macchinetta dove il prelievo è magico. Al posto delle banconote da 20 ne escono da 50.

Chi non vorrebbe arrivare allo sportello della banca e scoprire che può prelevare 50 euro al posto di 20? E’ proprio quello che è accaduto ad alcune persone. La scoperta è stata incredibile perchè si sono ritrovate a poter prendere molti più soldi di quello che pensavano e in semplicissime mosse: ecco dove è accaduto.

bancomat prelevare quanto costa
“50 euro al posto dei 20”-Ilovetrading.it

Chi non ha mai sognato un bancomat magico? Ebbene alcune persone hanno potuto realizzare questo desiderio. Quando si sono trovate allo sportello per prelevare l’importo desiderato, hanno fatto la piacevole scoperta. Al posto delle banconote da 50 infatti ne uscivano diversa da 20 euro. Momenti di gioia per tutti quelli che hanno pensato di aver svoltato la giornata, ma ecco cosa è accaduto e soprattutto dove.

Bancomat magico, le banconote da 50 al posto di quelle da 20: ecco dove è accaduto e cosa è successo

I correntisti fortunati hanno fatto soldi di gioia quando al bancomat hanno ritirato banconote da 50 al posto di quelle da 20. Poco dopo però hanno dovuto fare i conti con i cassieri che, telefonando uno ad uno, hanno chiesto ai clienti di tornare a restituire i soldi presi in più oppure li avrebbero accreditati sui loro conti. Una vicenda che ha suscitato ben più di una polemica e che ha messo gli utenti di fronte al fatto compiuto: o restituire i soldi in più oppure ritrovarseli in meno sul conto.

bancomat prelevare quanto costa
Il bancomat dove tutti vorrebbero prelevare-Ilovetrading.it

Il fatto anomalo è avvenuto a Lozzo Atestino, dove si trova Banca Adria Colli Euganei. Proprio qui allo sportello è successo il fatto anomalo e, trattandosi dell’unico bancomat in paese, chiaramente si può capire la portata dei fortunati e la notizia che ha iniziato a diffondersi ovunque. Soprattutto nel fine settimana, con la presenza di turisti e ciclisti, incolti prelevano. Soltanto all’indomani infatti i dipendenti dell’istituto bancario si sono resi conto che l’ATM era rimasto a secco. Cosa hanno scoperto? Come mai il bancomat elargiva banconote da 50 euro?

In pratica, o per fretta o per disattenzione, qualcuno aveva caricato le banconote da 50 euro nel cassetto in cui ci sarebbero dovute essere quelle da 20 e viceversa. Ovviamente c’è stato anche qualche malcapitato che invece di avere banconote da 50 si è ritrovato con banconote da 20 e proprio verificando questo episodio, gli impiegati hanno potuto constatare quello che era caduto. Hanno trovato così un ammanco di circa 700 euro a favore di otto persone, che erano clienti e una esterna. Tutti sono stati contattati per restituire i soldi, pena l’addebito. E anche il cliente esterno, una persona del posto, ha fatto sapere che renderà il soldi in più.

Impostazioni privacy