Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Modificare i messaggi WhatsApp è finalmente possibile: scopri qui come fare

Foto dell'autore

Loris Porciello

WhatsApp finalmente sta permettendo agli utenti di modificare i messaggi sull’applicazione. Adesso è possibile: come come farlo.

Sono sempre tanti gli aggiornamenti in arrivo su WhatsApp. Adesso Meta finalmente sta distribuendo un update del suo servizio di messaggistica che permette di modificare i messaggi dopo l’invio. Scopriamo di cosa si tratta e quanto tempo avranno gli utenti utilizzare la nuova funzione.

WhatsApp modificare messaggi
Tutti i dettagli sulla nuova feature introdotta – Ilovetrading.it

WhatsApp ancora una volta si conferma una delle applicazioni più aggiornate presenti su App Store e Google Play Store. Gli oltre due miliardi di utenti che ne usufruiscono potranno sempre contare sugli aggiornamenti del team di sviluppatori di Meta, pronti a lanciare novità a cadenza settimanale, se non addirittura giornaliera. Il loro lavoro negli ultimi mesi è ben evidente, visto che sono diverse le nuove funzioni a disposizione per gli utenti.

Infatti in queste settimane WhatsApp sembra essere pronta a lanciare le ‘locked chat’. Gli utenti con questa nuova funzione potranno finalmente utilizzare delle password o addirittura l’impronta digitale per proteggere le loro conversazioni. Il nuovo tool serve a rafforzare la privacy dell’utente all’interno del servizio di messaggistica che a breve permetterà anche di modificare i messaggi. Quest’ultima funzione, attesissima, adesso è a disposizione dell’utenza, scopriamo i dettagli e come sarà possibile utilizzarla.

WhatsApp, adesso è possibile modificare i messaggi: come fare

Il gruppo di Meta ha adesso annunciato la possibilità per gli utenti di modificare i messaggi subito dopo l’invio. L’annuncio è arrivato con un post sul blog ufficiale. Al suo interno i vertici dell’applicazione annunciano che sia si tratti di un semplice refuso o di aggiungere ulteriore contesto a un messaggio, finalmente gli utenti avranno il pieno controllo sulle proprie chat. L’utenza ha fino a 15 minuti per modificare i propri messaggi. Andiamo a vedere come sarà possibile editare un messaggio dopo l’invio.

WhatsApp nuova funzione
Tutti i dettagli sulla nuova funzione in arrivo – ilovetrading.it

La nuova feature è semplicissima da utilizzare. Gli utenti dovranno semplicemente tenere premuto su un messaggio inviato e cliccare sulla voce “Modifica” dal menu. I passaggi sono quindi molto semplici ed intuitivi come successo anche per altre funzioni (come quella per reagire ai messaggi o per salvarli come “importanti“).

Ovviamente WhatsApp notificherà la modifica al destinatario aggiungendo la scritta ‘modificato‘ affianco al testo inviato. Coloro che lo ricevono quindi potranno scoprire semplicemente se un messaggio è stato modificato o meno. Questi però non avranno accesso alla cronologia delle modifiche. WhatsApp in queste ore ha specificato che la funzione sta per essere implementata a livello globale e sarà disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy