Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Unicredit, carta di credito con zero costi di emissione e canone gratis: l’offerta

Foto dell'autore

Valentina Trogu

Si chiama Unicredit Card Flexia Classic la carta di credito richiedibile online che azzera il canone annuo e il costo di emissione.

Una promozione Unicredit valida fino al 30 settembre di cui approfittare subito per garantirsi un bel risparmio.

carta di credito Unicredit canone zero
La carta di credito Unicredit a canone gratuito – Ilovetrading.it

La carta di credito è uno strumento di pagamento che semplifica la vita degli intestatari di un conto corrente. Attraverso la card sarà possibile effettuare acquisti sia nei negozi fisici che in quelli online nonché prelevare contanti presso uno sportello ATM. La tessera contiene all’interno dispositivi per il riconoscimento dei dati di identificazione del titolare in modo tale da consentire di operare in sicurezza.

Alla carta di credito è associato un plafond, un fido con un importo massimo mensile di spesa che l’intestatario può raggiungere. Ad ogni operazione occorrerà identificarsi con un PIN o con la firma sulla memoria di spesa. In caso di acquisti online sarà necessario inserire i codici identificativi della carta e, per una maggiore sicurezza, una password personale usa e getta.

Il servizio offerto da banche e Poste Italiane ha un costo. La carta di credito prevede il pagamento di un canone annuo nonché dei costi di emissione che in alcuni casi è possibile azzerare (almeno per qualche mese).

Carta di credito Unicredit a canone azzerato e zero costi di emissione

Unicredit ha attivato una promozione che resterà valida fino al 30 settembre 2023. Richiedendo la carta di credito UnicreditCard Flexia Classic si potrà contare sull’azzeramento del costo di emissione e del canone annuo per i primi dodici mesi.

UnicreditCard Flexia perché richiederla
UnicreditCard Flexia Classic, la carta di credito che azzera il canone – Ilovetrading.it

Il cliente Unicredit potrà, così, risparmiare 10 euro di costo di emissione e 43 euro del primo canone annuo. Per inoltrare la richiesta i titolari di un conto corrente presso la banca (incluso My Genius Green) potranno optare per un canale tra

  • l’app mobile Banking,
  • la Banca via Internet

se aderenti al servizio di Banca Multicanale oppure potranno chiamare il numero verde 800 00 15 00 o fissare un appuntamento in filiale (la prenotazione potrà essere effettuata online accedendo a UBook).

I vantaggi del possedere UnicreditCard Flexia Classic sono diversi. La carta di credito è sicura grazie alla tecnologia Chio&Pin che permette di autorizzare i pagamenti digitando il PIN piuttosto che firmare. In più la tessera è flessibile concedendo l’opportunità di cambiare una volta al mese le modalità di rimborso degli acquisti. Da aggiungere tra le caratteristiche di UnicreditCard Flexia Classic la comodità potendo controllare entrate e uscite anche tramite applicazione Mobile Banking oppure dalla Banca via Internet.

Concludiamo con i costi aggiuntivi della carta di credito. La commissione per ogni operazione di prelievo contante è del 4% dell’importo prelevato con minimo 2,50 euro, la carta familiare o supplementare ha un costo di 32 euro mentre l’invio dell’estratto conto cartaceo è gratuito.

Impostazioni privacy