Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bancomat: ora puoi prelevare anche se dimentichi la carta, cambia tutto con questa novità

Foto dell'autore

Loris Porciello

Grandissima novità per tutti coloro che si recano al Bancomat per prelevare. Adesso sarà possibile farlo anche senza carta: nuova funzione.

Uno dei gesti che facciamo di più nel corso di un mese è proprio il recarsi al Bancomat per prelevare del denaro. A volte però può capitare che arriviamo allo sportello, ma controllando nel portafoglio notiamo che abbiamo dimenticato la nostra carta. Nessun problema però, perché adesso è possibile prelevare anche senza carta, scopriamo come fare.

Bancomat prelevare senza carta
Adesso per prelevare non ci sarà più bisogno della carta – Ilovetrading.it

Tutti i possessori di un conto almeno una volta al mese si recano all’ATM per prelevare dei contanti al Bancomat. Questa azione però spesso può essere sinonimo di paura e preoccupazione per migliaia di risparmiatori italiani. Infatti anche quando ci si reca allo sportello possono essere tantissimi gli inconvenienti che possono mettere in serio rischio gli utenti pronti a ritirare il loro denaro.

Inoltre può capitare anche che magari un cittadino si rechi allo sportello e proprio in quel momento si rende conto di aver dimenticato la carta. Niente paura, però, visto che adesso c’è la possibilità di prelevare del denaro senza il bisogno di portare con sé la propria carta di credito o di debito. Questo trucco è davvero infallibile e sono migliaia le persone che lo stanno utilizzando e che lo trovano comodo. Scopriamo quindi cosa bisognerà fare.

Bancomat, adesso è possibile prelevare senza la carta: come fare

Quando ci rechiamo all’ATM per prelevare esiste un trucco a dir poco infallibile per tutti ed è il trucco del numero 9. Allo sportello possono verificarsi diversi inconvenienti come anche dimenticare il proprio codice PIN. Tuttavia esiste un metodo per affrontare queste situazioni senza preoccupazioni. Ad introdurre questo metodo ci ha pensato Poste Italiane. Questo trucchetto potrà essere effettuato proprio digitando il numero 9 quando ci rechiamo allo sportello. Scopriamo quindi tutti i dettagli dell’escamotage.

Bancomat prelevare senza carta
Tutti i dettagli riguardanti la funzione di Poste Italiane – ilovetrading.it

La nuova funzione di Poste Italiane prende il nome di “cardless mode”. Questo permetterà ai risparmiatori di prelevare contanti senza dover inserire la propria carta. Ad oggi sono ben 7mila gli sportelli in Italia che hanno abilitato questa funzione. Per prelevare senza la propria carta basterà accedere all’app di Postepay o BancoPosta e selezionare l’opzione “Prelievo senza carte”. Poi premendo il 9 sul tastierino si riuscirà a dare l’autorizzazione tramite codice QR.

Ancora una volta quindi Poste Italiane sta cercando di fornire i servizi più all’avanguardia per l’intera popolazione, garantendo ai clienti un’esperienza di prelievo sempre più semplice. La nuova funzione “cardless mode” rappresenta un deciso passo avanti nella protezione dei risparmiatori, che adesso potranno recarsi allo sportello facilmente, senza temere truffe o raggiri di ogni tipo. Con una recente comunicazione, Poste Italiane ha quindi rinnovato l’impegno per tutelare i suoi clienti.

Impostazioni privacy