Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Benzina e diesel: risparmi tanto con questa applicazione che ora tutti hanno sul cellulare

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Grazie al tuo smartphone hai la possibilità di risparmiare su benzina e diesel. Ecco l’applicazione che hanno tutti.

La crisi energetica ha generato una serie di conseguenze negative in tutto il mondo, ma una delle più evidenti è sicuramente l’aumento vertiginoso del prezzo del carburante.

Risparmiare benzina e diesel
Risparmiare su benzina e diesel è possibile grazie a quest’applicazione – Ilovetrading

Le famiglie e le imprese si trovano ad affrontare costi sempre più elevati per mantenere in funzione i loro veicoli. Tuttavia, in mezzo a questa situazione difficile, c’è un’innovativa soluzione che può aiutare a risparmiare notevolmente su benzina e diesel. Si tratta di un’applicazione straordinaria che sta attirando l’attenzione di tutti coloro che desiderano ridurre le spese legate al carburante. Nel resto di questo articolo, esploreremo come questa app può offrire un modo pratico e conveniente per risparmiare sul prezzo di benzina e diesel, fornendo un sollievo finanziario in tempi di crisi energetica.

Ecco l’applicazione che ti fa risparmiare su benzina e diesel

L’aumento continuo del prezzo del carburante sta mettendo a dura prova automobilisti e imprese su gomma in tutto il mondo. I costi operativi delle flotte aziendali stanno aumentando rapidamente, incidendo negativamente sui bilanci e sulla redditività delle imprese. Gli automobilisti privati, d’altra parte, si trovano costretti a fare i conti con una spesa sempre più elevata per riempire i serbatoi delle proprie vetture.

Tuttavia, fortunatamente, la tecnologia viene in nostro soccorso in un momento così critico. Un’applicazione chiamata “Carbu” si sta diffondendo rapidamente e offre una soluzione innovativa per risparmiare sul costo di benzina e diesel. Se vuoi per scoprire come “Carbu” può aiutare a ridurre le spese legate al carburante, continua a leggere: ecco tutte le informazioni necessarie.

Carbu è un’app gratuita disponibile su Android e iOS che ti fornisce informazioni sulle stazioni di servizio più convenienti e costose nella tua zona. Puoi attivare le notifiche per essere sempre aggiornato sui cambiamenti dei prezzi del carburante nelle vicinanze. L’app richiede l’accesso alla tua posizione per avvisarti quando i prezzi del carburante diminuiscono nelle stazioni vicine. Per una precisione ottimale, si consiglia di mantenere l’opzione “Esatta” e selezionare “Mentre usi l’app“. Sulla schermata principale, troverai una mappa con le stazioni di servizio e i prezzi aggiornati della benzina.

L’applicazione fornisce un’etichetta per ogni stazione di servizio in base alla convenienza dei prezzi rispetto ad altre vicine. Il colore verde sta ad indicare un prezzo dei carburanti inferiore rispetto alla media; l’arancione indica un prezzo simile o di poco più alto rispetto alla media, mentre il rosso sta ad indicare un colore più alto della media.

Se il tuo veicolo utilizza il diesel, puoi modificare il tipo di carburante selezionando l’opzione corrispondente nel menu laterale, sotto la sezione Account. Per effettuare questa modifica, è necessario registrarsi e creare un account. Se non hai ancora un account, puoi farlo cliccando su “Registrati” e completando il modulo di registrazione con il tuo indirizzo email e una password.

Impostazioni privacy