Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Non si espongono mai e sono sempre in silenzio: i segni zodiacali più taciturni

Foto dell'autore

Anna Di Donato

Ci sono dei segni zodiacali che sono particolarmente taciturni e riservati e non amano troppo le chiacchiere. Ecco di quali segni si tratta 

In astrologia, esistono dei segni zodiacali che tendono a essere più taciturni e riservati rispetto ad altri.

segni zodiacali i più taciturni
segni zodiacali-ilovetrading.it

Diciamo che per loro le chiacchiere non sono prioritarie, e preferiscono maggiore discrezione e prudenza. Naturalmente, l’astrologia non è in grado di delineare ad ampio spettro la personalità di un individuo, in quanto per andare nel particolare bisognerebbe integrare il tutto con la carta natale della persona. A influenzare la personalità di un soggetto sono anche ascendente e posizione di altri pianeti.

L’oroscopo solare, tuttavia, può comunque offrire degli spunti e mostrare quali sono le tendenze generali delle persone nate sotto un determinato segno. Scopriamo dunque, insieme, quali sono i segni zodiacali che sono maggiormente taciturni e riservati.

Segni zodiacali: quali sono i più taciturni e discreti

Tra i segni zodiacali che hanno una maggiore tendenza a essere silenziosi e che non mostrano molto le proprie emozioni, c’è sicuramente il segno del Capricorno.

segni zodiacali: quali sono i più taciturni
segni zodiacali-ilovetrading.it

Il segno del Capricorno (22 dicembre-19 gennaio) è conosciuto ai più proprio per avere un’indole alquanto riservata e discreta. In apparenza sono piuttosto freddi e mettono distanza con le persone, in quanto tendono ad occultare le proprie emozioni. Non si aprono facilmente con gli altri, e tendono a non esternare i propri pensieri. Inoltre, sono pensatori a livello profondo e ci pensano assai prima di entrare in azione.

Un altro segno che si mostra molto discreto e riservato è quello della Vergine (23 agosto-22 settembre). I nati sotto questo segno hanno una personalità molto analitica e tendono a riflettere parecchio. Controllano le proprie emozioni e si mostrano riservate, ponendo distanza. Non si espongono facilmente, tendono a riflettere a lungo prima di parlare e in linea generale, hanno la tendenza a non volersi mostrare vulnerabili. I Vergine sono attenti ai particolari e tendono a essere critici in quanto hanno una spiccata tendenza al perfezionismo.

I nati sotto il segno dello Scorpione (23 ottobre-21 novembre) hanno una personalità misteriosa e sono noti per la propria riservatezza. Hanno una forte intensità e il focus spiccato su se stessi, tengono molto a distanza le persone, pur restando gentili. Tendono a mantenere un alone di mistero sia a livello emotivo, sia in merito alle vicende della loro vita personale. Tendono, inoltre, a essere protettivi nei confronti di se stessi e mostrano spesso riluttanza ad aprirsi in toto agli altri.

Impostazioni privacy