Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Benzina aumenta: queste tre app ti fanno scoprire dove costa poco ed è boom di download

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Aumenta ancora il prezzo della benzina, ma non temere: queste tre app ti fanno scoprire dove costa poco, scaricale subito.

La crisi energetica e le continue tensioni internazionali hanno contribuito a far aumentare costantemente il prezzo della benzina, mettendo a dura prova il bilancio dei conducenti di tutto il mondo.

App benzina per risparmiare
Esistono tre app che ti consentono di risparmiare sulla benzina – Ilovetrading

Tuttavia, c’è una buona notizia per coloro che cercano di risparmiare sulla spesa per il carburante. Esistono tre app affidabili e utili che possono aiutare a scoprire dove la benzina costa meno. Queste app offrono informazioni in tempo reale sui prezzi del carburante presso diverse stazioni di servizio, consentendo agli automobilisti di individuare facilmente i punti vendita più convenienti nella propria zona. Nel resto dell’articolo, esamineremo nel dettaglio queste app e come possono essere utilizzate per risparmiare denaro sul carburante.

Ecco tre app che ti fanno sapere dove la benzina costa poco

Risparmiare sul prezzo sempre crescente della benzina è diventato una priorità per molti automobilisti consapevoli dei costi. Ed è proprio per questo motivo che desideriamo presentare tre app che possono aiutare a individuare le stazioni di servizio dove la benzina costa meno. La prima di queste app è proprio Google Maps. Questa popolare applicazione offre un modo semplice e veloce per trovare stazioni di benzina vicine e confrontare i relativi prezzi del carburante.

App benzina per risparmiare
Ecco le tre app che ti mostrano dove la benzina costa poco – Ilovetrading

Basta aprire l’applicazione, digitare “benzina” nella barra di ricerca e osservare cosa appare sulla mappa. Le stazioni di benzina più vicine verranno mostrate, insieme ai prezzi aggiornati del carburante. Con questa informazione a portata di mano, gli automobilisti possono prendere decisioni più informate sulla scelta della stazione di servizio che offre il prezzo più conveniente.

Un’altra app utile è “Prezzi Benzina“. Basta scaricare l’applicazione e selezionare l‘area desiderata per cercare i prezzi della benzina. Una volta avviata la ricerca, l’app elenca i distributori catalogandoli con colori diversi in base al prezzo: verde, arancione e rosso. Alcuni distributori possono essere contrassegnati con un marker grigio se il sistema non dispone di informazioni sufficienti su di essi. Inoltre, l’app offre anche altre opzioni. “Prezzi Benzina” indica se un distributore offre servizio assistito o self-service e consente anche di programmare un viaggio controllando i prezzi del carburante lungo il percorso.

L’ultima app da considerare è Waze. Come Google Maps, basta digitare “benzina” nella barra di ricerca per visualizzare i distributori nella zona di interesse e scoprire quelli con i prezzi più convenienti. Anche in Waze, i distributori sono colorati per indicare immediatamente quelli più economici. Per semplificare la visualizzazione su smartphone, Waze ha introdotto una comoda opzione: dopo la ricerca, viene mostrata una schermata con la distanza e il prezzo esatto di ogni distributore, facilitando la pianificazione della navigazione.

Impostazioni privacy