Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Non ci crederai a quanto costa poco questo paradiso in Italia: anche ad agosto spendi pochissimo

Foto dell'autore

Fabiana Donato

Metti tutto via, disperazione, noia, e prendi la tua voglia di evadere: c’è un Paradiso in Italia a prezzo stracciato!

Non perdere la possibilità di scoprire le bellezze di questo territorio. Ripercorriamo i luoghi più belli, ma solo alcuni sono così economici da farti sognare di stare in pieno relax e con i pensieri rivolti al cielo! Ecco la meta che ti sta aspettando, fidati, ci vorrai tornare l’anno prossimo!

Paradiso in Italia, non costa nulla
Dove andare in vacanza- Ilovetrading.it

Quante volte hai rinunciato ad una vacanza di meritato relax? A volte le ferie son giunte troppo tardi e non sei riuscito ad organizzarti, o peggio… non sono proprio arrivate! Augurandoti di poter andare nel luogo dei tuoi sogni, se quest’anno ti ritrovi in grandi difficoltà, non disperare, perché c’è un luogo poco noto, ma di una bellezza unica.

Non solo costa poco l’alloggio, ma anche passarci il tempo libero. Potrai assaporare la cultura culinaria del luogo, ed anche i suoi usi e costumi. L’Italia è tutta bella, dall’estremità più alta a quella più bassa!

Paradiso in Italia, ci vai quando vuoi, e non costa nulla!

Diciamo che sono diverse le mete ambite. Partendo dalle più costose, una di quelle più richieste è proprio la Sardegna. Un luogo magico, ma il cui prezzo arriva fino a 165 euro durante l’alta stagione per un solo pernottamento.

Segue Trentino Alto Adige, Venezia, Verona e di Trento, Bolzano con 167 euro nel listino prezzi. Anche questi territori meravigliosi, ma con prezzi lievitati. Allora dove andare?

Dove si trova questo paradiso in Italia, non costa nulla
Dove andare in vacanza- Ilovetrading.it

Senza ombra di dubbio c’è una Terra variegata, ricca di cultura e magia, in cui si può trovare di tutto, dai prezzi più alti a quelli più economici. Un territorio da esplorare in tutta la sua bellezza, stiamo parlando della Sicilia. Soddisfa tutte le aspettative e le richieste.

Se sei tra chi desidera spendere un po’, le Isole Eolie sono indimenticabili, Panarea arriva a 450 euro a notte. E’ la meta più costosa, ma non c’è solo questa, perché nell’Isola c’è di tutto, dai prezzi più alti, a quelli più stracciati.

Infatti, se ci si reca a Trapani e Messina i prezzi iniziano a diminuire a 135 euro, o ancora a Siracusa e Ragusa, rispettivamente si spende intorno i 120 e i 119 euro, senza dimenticare Sciacca che va dagli 83 ai 77 euro tra alta e bassa stagione. Ma c’è un’isola che è un Paradiso in Italia a tutti gli effetti. Si trova sempre in Sicilia: hai mai sentito parlare di Ortigia?

L’Isola di Ortigia costituisce la parte più antica della città di Siracusa, è un vero gioiellino. Costa soltanto 100 euro in alta stagione, e i prezzi sono molto più accomodanti. Tra tutte le mete risulta essere la migliore in termini di prezzi e qualità, soprattutto se si decide di partire all’ultimo momento. Potrai farlo, senza rinunciare ad ammirare edifici maestosi e di valore, come palazzi, castelli, templi, e perché no lasciarti andare in aperitivi e cene sia al tramonto, che al chiaro di luna.

Non senti già il sapore dell’estate? Scegli la meta che preferisci, consigliamo la Sicilia e l’Isola di Ortigia, sono un paradiso terrestre!

Impostazioni privacy