Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

PostePay: attenzione all’estratto conto, come funziona e cosa devi sapere | Guida facile

Foto dell'autore

Loris Porciello

Quando abbiamo una PostePay dobbiamo fare massima attenzione all’estratto conto. Come funziona e cosa c’è da sapere: tutte le info a riguardo.

Una delle operazioni che ci può tornare molto utile quando siamo in possesso di una PostePay può essere sicuramente l’estratto conto. Ci sono diverse informazioni che dobbiamo assolutamente sapere e come funziona questa importantissima operazione. Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli e come sarà possibile effettuarlo.

postepay estratto conto
Come sarà possibile effettuare questa operazione – ilovetrading.it

La Postepay è sicuramente tra le carte più amate dagli italiani. Il servizio di Poste Italiane permette di prelevare denaro contante anche al di fuori dei confini italiani. Infatti per farlo basterà recarsi presso gli uffici postali e gli ATM Postamat e bancari che sono in possesso del circuito VISA o VISA Electron.

Inoltre il conto in questione permette anche di fare gli acquisti online. In pochi però conoscono che attraverso il conto di Poste Italiane sarà anche possibile effettuare l’estratto conto. Questa è un’operazione che in pochi sanno compiere. Oggi quindi andremo a vedere la guida completa su come effettuare correttamente l’estratto conto. Andiamo a scoprire la guida completa.

PostePay, attenzione all’estratto conto: come completare l’operazione

Sono diverse le modalità per visualizzare l’estratto conto delle varie PostePay presenti in circolazione. Infatti l’utente ha diverse alternative tra cui recarsi allo sportello postale e richiederlo direttamente all’operatore o in alternativa utilizzare il Postamat. Infine gli utenti potranno consultare l’estratto conto anche online tramite il sito di Poste Italiane o le apposite app. Infatti attraverso l’applicazione di Postepay sarà sempre possibile visualizzare il proprio estratto conto.

postepay evolution estratto conto
Tutti i dettagli sull’estratto conto e come richiederlo – Ilovetrading.it

All’interno dell’ufficio postale sarà possibile trovare la lista degli ultimi 40 movimenti e più richiedendo direttamente allo sportello. Inoltre l’utente potrà anche richiedere il rendiconto annuale, con la documentazione che verrà inviata con tempistiche differite. Online sarà possibile sempre consultare la lista movimenti e/o il rendiconto all’interno della propria Area Riservata, accedendo all’account.

Tutti gli utenti potranno trovare il rendiconto annuale accedendo all’Area Documenti e Contratti, all’interno della sezione documenti per 13 mesi. Inoltre sarà sempre possibile salvarlo sul proprio dispositivo. L’utente quindi potrà stampare e scaricare l’elenco di tutte le operazioni effettuate.

All’interno del sito ufficiale sarà possibile trovare un form che se compilato vi permetterà di ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy. Sempre Poste Italiane mette a disposizione anche dei campi opzionali per ricevere delle informazioni personalizzate. Questo e molto di più sarà a disposizione dell’utente nell’area personale di Poste Italiane.

Impostazioni privacy