Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Whatsapp, l’ultima novità di Android è da brividi

Foto dell'autore

Loris Porciello

Sono sempre tante le novità presenti su WhatsApp. L’ultima arriva in esclusiva per Android e tutti gli utenti possono gioire: cosa cambia.

WhatsApp non smette mai di stupire ed in queste ore è pronta a lanciare un aggiornamento esclusivo per la versione dell’applicazione di messaggistica su Android. Scopriamo quindi cosa bisogna sapere e tutte le novità in arrivo per gli utenti che adesso ne potranno godere.

WhatsApp novità Android
Qual è l’ultima grande novità in arrivo per Android – ilovetrading.it

Questo è un momento d’oro per WhatsApp che continua a stupire con l’introduzione di numerose funzioni che puntano soprattutto a tutelare la privacy degli utenti. Come sappiamo da diversi anni le conversazioni sull’applicazione sono protette da crittografia end-to-end, un sistema che permette solo ai diretti interessati di leggere le conversazioni in cui sono coinvolti. Ma le novità per proteggere la sicurezza degli utenti non sono di certo finite qua per l’intera utenza.

Infatti da diverso tempo gli utenti hanno a disposizione i messaggi effimeri, che si autodistruggono dopo un determinato periodo di tempo. Inoltre sarà possibile mantenere alcuni questi messaggi se l’utente lo desidera. Da diverso tempo è anche possibile inviare foto e video riproducibili una sola volta. Come se non bastasse gli sviluppatori vorrebbero introdurre una funzione del genere anche con i vocali. L’ultima novità in arrivo per Android però è sorprendente, scopriamo di cosa si tratta.

WhastApp, arriva l’ennesimo aggiornamento per Android: cosa cambia

WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo, ha annunciato l’introduzione di una nuova funzionalità che renderà le videochiamate ancora più interattive e coinvolgenti. A partire da oggi, gli utenti di WhatsApp potranno condividere lo schermo dei loro dispositivi durante le videochiamate, aprendo la strada a nuove opportunità di collaborazione, comunicazione e condivisione di contenuti in tempo reale.

WhatsApp novità Android
Tutti i dettagli riguardanti la novità presentata da WhatsApp su Android – ilovetrading.it

L’aggiornamento di WhatsApp consentirà agli utenti di condividere il proprio schermo durante una videochiamata di gruppo o anche in una chiamata individuale. Questo significa che sarà possibile mostrare presentazioni, documenti, foto, video o qualsiasi altra cosa presente sullo schermo del proprio dispositivo con i partecipanti alla chiamata. La funzione di condivisione dello schermo di WhatsApp sarà particolarmente utile anche per gli studenti che seguono lezioni online o partecipano a sessioni di studio di gruppo.

Per utilizzare questa nuova funzionalità, gli utenti dovranno assicurarsi di avere l’ultima versione di WhatsApp installata sui loro dispositivi. Durante una videochiamata, basterà toccare l’icona di condivisione dello schermo per avviare l’interazione. Gli altri partecipanti alla chiamata potranno quindi vedere il contenuto condiviso a schermo intero sul proprio dispositivo. Questa funzione rappresenta un passo significativo per WhatsApp nel migliorare l’esperienza di comunicazione dei suoi utenti. Continua quindi l’evoluzione dell’applicazione di messaggistica di Meta che non smette mai di stupire.

Impostazioni privacy