Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Come difendersi dagli attacchi hacker ai nostri pc: il metodo che stai usando non serve più a nulla

Foto dell'autore

Daniela De Pisapia

Se temi di essere il bersaglio di un attacco informatico scopri come puoi difenderti dagli hacker e proteggere il tuo pc e il tuo smartphone.

Purtroppo si tratta di invasioni e furti sempre più frequenti, di fronte ai quali siamo tutti vittime potenziali, in qualsiasi momento. Scopriamo qual è l’unico modo per fermare la cyber criminalità per poter difendere i nostri dispositivi elettronici.

come evitare gli attacchi al pc e al cellulare
proteggersi dagli hacker Ilovetrading.it

Ormai notizie di attacchi hacker sono all’ordine del giorno, perché è tutto informatizzato e anche la criminalità si è spostata in rete. Di certo conosci questo argomento e avrai attivato i classici antivirus sul tuo pc, a quanto pare però questo accorgimento non basta più. Ecco che cosa devi fare per proteggere i tuoi device in maniera davvero efficace.

Hacker, come difendersi in maniera efficace dagli attacchi

Gli attacchi di hacker sono sempre più numerosi, purtroppo, e hanno conseguenze più o meno gravi, che vanno dall’installazione di pericolosi malware e virus, al furto di informazioni personali, di file o addirittura di dati sensibili. Proteggere pc e cellulare solo con gli strumenti di vecchia generazione oggi non è più consigliato.

difenditi dagli attacchi degli hacker
come proteggere il computer dagli hacker Ilovetrading.it

Per poter difendere in maniera davvero efficace i nostri dispositivi elettronici dobbiamo seguire alcune regole molto importanti:

  • Scaricare firewall aggiuntivi per proteggere il computer
  • Non collegarsi a Wi fi aperte e reti di connessione internet pubbliche
  • Installare un buon antivirus
  • Non cliccare su link sospetti e non aprire pagine da URL sconosciute
  • Fare molta attenzione a che cosa si scarica e non scaricare mai software da fonti poco affidabili
  • Fare gli aggiornamenti periodici. Questo punto merita un breve approfondimento:  aggiornare regolarmente il sistema operativo e tutti i singoli programmi installati sul tuo PC, ti consente di tenerti alla larga dagli attacchi pericolosi dei cybercriminali perché I sistemi operativi e i programmi possono presentare delle falle, e per tanto attraverso gli aggiornamenti i developer provvedono a inserire dei patch, cioè delle piccole correzioni del codice informatico, andando a migliorare il sistema e a correggere parti potenzialmente vulnerabili

Dunque per ragioni di sicurezza occorre scaricare sempre gli aggiornamenti per non vanificare il lavoro degli sviluppatori e consentire di aumentare i livelli di protezione.

Pc e smartphone sono i device che usiamo di più, quotidianamente. Si tratta degli strumenti che utilizziamo ogni giorno per vari aspetti della nostra vita, dal lavoro agli hobbies, dal tempo libero all’accesso ai servizi pubblici, e dunque vale la pena “perdere” del tempo per essere certi che siano sempre al sicuro.

Impostazioni privacy