Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Fiat 600, interni da urlo: i dettagli in anteprima della nuova berlina italiana

Foto dell'autore

Giuseppe F.

Fra qualche mese la Fiat lancerà sul mercato la nuova 600. Dopo le prime foto su strada arrivano anche dei dettagli sugli interni.

Olivier François, Ceo dell’azienda fondata nel 1899 presso il Palazzo Bricherasio di Torino, ha pubblicato un piccolo video rivelatore sul proprio profilo Instagram in cui è possibile conosce alcuni elementi caratterizzanti della nuova vettura. Nella clip sono contenute brevi e frammentarie immagini delle riprese dello spot del nuovo Suv targato Fiat.

Fiat lancia un nuovo modello
Nuova Fiat 600 2023: le prime immagini arrivano grazie al ceo dell’azienda (Foto: Instagram @olivier.francois) – ilovetrading.it

Anche se in realtà, della nuova 600, sono già trapelate parecchie immagini, grazie al Ceo dell’azienda e ora è possibile anche capire come saranno fatti gli interni e cosa aspettarsi dall’abitacolo.

In attesa della presentazione ufficiale e del lancio del primo nuovo prodotto sotto l’ombrello Stellantis (nata dalla fusione tra i gruppi Fiat Chrysler Automobiles e PSA), la nuova Fiat 600 sembra già destinata a conquistare tanti automobilisti, come già successo con la 500X. Ci siamo: lo conferma il fatto che il marchio torinese sia alle prese con la registrazione di spot pubblicitari e altri filmati per la stampa. Conosciuto l’esterno, ora è quindi il momento di conoscere qualche dettaglio in più sugli interni della nuova vettura.

François ha mostrato diverse sezioni della plancia: immagini che rivelano chiaramente il design complessivo della vettura. Dietro il volante c’è un quadro strumenti digitale da 7 pollici nella classica forma semisferica. E poi c’è un touchscreen rettangolare sopra la console centrale con schermo da 10,25 pollici coerentemente alle dimensioni standard dei sistemi di infotainment “UConnect”.

Gli interni della nuova Fiata 600: il video su Instagram rivela gli ultimi segreti

A ben vedere, alcuni elementi ricordano dettagli già visti nella 500 Electric, ma c’è anche qualcosa che rimanda alle forme interne della nuova Jeep Avenger. In generale, la 600 condivide con l’Avenger la piattaforma e una serie di componenti, evidenziati dalla console centrale dalla forma netta e precisa: più definita di quella della 500X.

Nuova 600: anticipazioni dal Ceo della Fiat
Le prime immagini degli interni della nuova 600 (Foto: Instagram @olivier.francois) – ilovetrading.it

Le bocchette dell’aria sono ora integrate in una sottile striscia che si estende fino alla porta del passeggero. E proprio questo dettaglio rende gli interni della nuova vettura più moderni e fashion. Per il resto, non si riscontrano dettagli inaspettati.

La nuova Fiat 600 dovrebbe essere presentata il 4 luglio. Non una data qualsiasi: è lo stesso giorno in cui nel 1957 l’azienda torinese presentò la prima 500, e in cui poi nel 2007 fu lanciata la versione moderna sempre della 500. La nuova auto sarà ibrida ed elettrica. Ed entrambe le versioni saranno in vendita praticamente nello stesso periodo, con l’obiettivo di raggiungere i concessionari europei entro la fine dell’anno.

Impostazioni privacy