Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

WhatsApp manda in tilt gli utenti: cosa sta succedendo

Foto dell'autore

Loris Porciello

WhatsApp in queste ore sta mandando in tilt milioni di utenti. Sono tantissimi coloro che non trovano una soluzione a questo problema.

Ad oggi sono oltre due miliardi gli utenti che utilizzano WhatsApp. Migliaia di questi infatti sono stati colpiti da un grande problema a cui non è stata ancora trovata una soluzione. Scopriamo quindi che cosa sta succedendo e qual è il problema riscontrato da gran parte dell’utenza.

WhatsApp problema
L’applicazione in tilt per questo motivo – ilovetrading.it

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea molto popolare che consente agli utenti di inviare messaggi, chiamate vocali, videochiamate, condividere foto, video, documenti e altro ancora. È disponibile su smartphone e altri dispositivi mobili, e permette agli utenti di comunicare in modo semplice e conveniente con amici, familiari e colleghi di lavoro in tutto il mondo, utilizzando la connessione Internet. In questo periodo sono diverse le funzionalità introdotte dall’applicazione.

Infatti di recente abbiamo visto l’introduzione delle chat locked. Con questa funzionalità migliora la sicurezza per tutti gli utenti, visto che tutti potranno proteggere determinate conversazioni con password o anche con l’impronta digitale. Ma non solo, visto che WhatsApp è anche pronta a concedere la condivisione dello schermo durante le videochiamate, grazie ad un nuovo apposito pulsante. Adesso però un problema sta mandando in tilt l’applicazione. Andiamo a vedere di cosa si tratta e come risolverlo.

WhatsApp nuovamente in tilt: l’ultimo problema per tutti gli utenti

Un nuovo bug sta colpendo WhatsApp su tutti i dispositivi Android. Infatti gli utenti che utilizzano l’applicazione di messaggistica dai device del dispositivo del robottino verde stanno riscontrando un crash improvviso dell’applicazione, quando si apre un determinato link all’interno delle conversazioni. Scopriamo quindi tutti i dettagli sull’utlimo problema che sta attanagliando migliaia di utenti sull’app.

WhatsApp problema
Cosa bisogna sapere sull’ultimo bug che colpisce l’app – ilovetrading.it

Questo bug si sblocca con l’URL wa.me/settings, che solitamente porta alla pagina delle impostazioni. Quando però si clicca su questo link, l’applicazione di messaggistica istantanea si chiude improvvisamente e, una volta riaperta la chat in cui è stato digitato il link, il crash si ripete in continuazione. L’ultimo problema riguarda anche la versione Business dell’applicazione. Non è la prima volta che gli utenti riscontrano questo problema, visto che è già capitato nel 2018.

In quel caso però il bug veniva riscontrato quando si digitava un carattere indiano in lingua telegu. Il bug in questione aveva provocato il crash addirittura di tutto il sistema operativo iOS e della Springboard. Al momento per non riscontrare il bug bisogna assolutamente evitare di aprire l’applicazione in cui è presente l’URL e magari eliminarla attraverso WhatsApp Web. Inoltre con molte probabilità a breve WhatsApp rilascerà una patch per risolvere il problema che sta attanagliando gran parte dell’utenza.

Impostazioni privacy