Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Questo bonus è tornato anche per il 2023 ed è una grande notizia: devi approfittarne

Foto dell'autore

Anna Antonucci

Un bonus davvero allettante dello scorso anno è tornato, per la gioia di molti: lo stavano aspettando davvero in tanti.

Sono numerose le persone che si stanno attaccando alla speranza dei bonus, vista la situazione di emergenza che ancora vige nel nostro paese. Per fortuna non mancano le agevolazioni da parte dello Stato. Alcuni dello scorso anno con scadenza a dicembre 2022, sono stati rinnovati anche a gennaio 2023, stiamo parlando del bonus psicologico, Carta Risparmio e Bonus casa under 36.

Nuovo bonus 2023: è tornato
Nuovo bonus 2023: perfetto ler l’estate-ilovetrading.it

Tra quelli più gettonati c’è sicuramente il bonus Carta Risparmio, che viene caricata di circa 80 euro ogni due mesi. Questa viene erogata solo a coloro che hanno un reddito basso e si possono acquistare solo beni e servizi di prima necessità, quindi anche pagare le bollette. Tra i più attesi c’è anche la Carta Risparmio Spesa che però sarà attiva a luglio e sarà caricata una tantum di 382 euro. Anche questa sarà destinata ai beni di prima necessità, e tra i requisiti richiesti c’è l’ISEE che non deve superare i 15.000 euro.

A tornare, oltre al bonus trasporti, c’è anche un altro bonus che in molti ameranno, soprattutto in vista dell’estate.

Torna un bonus molto gettonato: in molti lo ameranno

Stiamo parlando del bonus per l’acquisto e l’installazione di zanzariere che riescano anche a schermare la luce del sole. Con l’arrivo del sole, infatti, non fa capolino solo il sole e le alte temperature ma anche gli insetti, e tra i più fastidiosi troviamo le zanzare. Le zanzariere sono quindi essenziali ma hanno solitamente un costo elevato. In realtà parliamo di un’agevolazione che fa parte dell’Ecobonus e ci permette di risparmiare sull’installazione delle zanzariere solo nel caso in cui la loro istallazione sia parte di lavori più ampi.

Un nuovo bonus che sta facendo impazzire tutti
Ritorna un bonus molto amato-ilovetrading.it

Ci si può beneficiare di una detrazione Irpef pari al 50% su una spesa massima di 60.000 euro, sia per l’acquisto che per l’installazione su porte e finestre. Dal momento che si tratta di una detrazione, la spesa iniziale va anticipata dall’acquirente. Questa poi si recupererà spalmandola sulla dichiarazione dei redditi in 10 quote annuali dello stesso importo. Ovviamente come in tutti i bonus, sono richiesti dei requisiti, nel caso delle zanzariere la marchiatura CE è necessaria per il rispetto delle norme di salute e sicurezza.

Impostazioni privacy