Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Avido o generoso? Fai questo test della personalità e scoprirai di che pasta sei fatto

Foto dell'autore

Maurizio Di Matteo

Se vuoi scoprire se e quanto sei avido o generoso, ti basterà completare questo breve e veloce test scegliendo uno dei rettili raffigurati.

I test di personalità sono molteplici e possiamo trovarne a bizzeffe sul web, dei tipi più disparati. Utilizzati soprattutto per scoprire lati nascosti di sé, sono anche un ottimo modo per passare il tempo e distrarsi un po’ dalla routine che ci attanaglia quotidianamente. Si completano, generalmente, in pochi secondi, quindi provare non costa nulla.

Test personalità avido o generoso
Coccodrillo, iguana o lucertola? La tua risposta rivelerà se e quanto sei avido o generoso (ilovetrading.it)

Nel test che troverai qui dovrai scegliere uno dei tre rettili raffigurati, ovvero coccodrillo, iguana o lucertola. In base alla scelta che farai, ti riveleremo se e quanto sei avido o generoso. Credi di essere l’uno oppure l’altro? A volte pensiamo di essere in un modo ma gli altri ci vedono sotto tutt’altra luce. Vale la pena quindi scoprire davvero di che pasta sei fatto.

Test di personalità: sei più avido o generoso?

Una volta che sei pronto, guarda l’immagine iniziale e fai la tua scelta. Non rimuginarci troppo, scegli l’animale che secondo te rappresenta di più il tuo modo di vivere, o semplicemente scegli quello che preferisci. Quando sei sicuro della tua scelta, continua nella lettura e scopri più dettagli su di te.

Test personalità avido o generoso
La tua generosità o avidità verrà svelata una volta completato questo velocissimo test (ilovetrading.it)
  • COCCODRILLO: Se la tua scelta è ricaduta sul vorace e aggressivo coccodrillo, vuol dire che sei una persona molto avida. Tendi sempre a pensare al tuo tornaconto e schiacci senza pietà i bisogni degli altri. La tua generosità è riscontrabile soltanto in rare occasioni, ovvero quando decidi di favorire una persona specifica pensando già a cosa chiederai in cambio. Cerca di non ricondurre tutto all’accumulo di beni, sii più altruista.
  • IGUANA: Il rettile che più ti rappresenta è l’iguana? Vuol dire che sei una persona avida, ma non pensi al lungo termine. È più una questione di “se lo voglio, me lo prendo”, puntando a soddisfare i tuoi bisogni sul momento, senza fare troppi calcoli. Condividi spesso quello che hai con le persone che ti sono più vicine, ma ti aspetti sempre che le stesse facciano altrettanto con te.
  • LUCERTOLA: Se, infine, hai scelto la lucertola, significa che non sei per niente avido, e sei sereno e tranquillo con quello che hai. Non hai il bisogno compulsivo di accumulare beni o denaro, anzi. Tendi piuttosto a vivere meglio con il poco che hai, senza pensieri. Nonostante ciò sei molto generoso e altruista, non pensi mai al tuo tornaconto e cerchi di far star bene le persone che hai vicino.
Impostazioni privacy