Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Test per scoprire se sei caldo dentro: scegli un gelato e ti dirò che pensano di te

Foto dell'autore

Maurizio Di Matteo

Non hai idea di come ti giudicano gli altri? Questo velocissimo test rivelerà che persona sei, ti basterà fare una semplice scelta.

Vuoi scoprire sotto quale luce ti vedono le persone che ti circondano? Spesso pensiamo di essere un tipo di persona, ma agli occhi degli altri sembriamo tutt’altro. Ci sono molti modi per scoprire di che pasta siamo fatti davvero, e uno di questi è quello di effettuare un test di personalità.

Test personalità scopri chi sei davvero
Osserva attentamente l’immagine e scegli un gelato: la tua risposta rivelerà chi sei davvero (ilovetrading.it)

Questi test sono creati allo scopo di sondare la personalità di ogni individuo, basandosi sulle sue scelte. Come e cosa scegliamo, infatti, definisce chi siamo e come ci relazioniamo con gli altri. Nel test che troverai qui, nello specifico, dovrai scegliere uno dei tre gelati raffigurati: un cono, una coppa o un preconfezionato. Scegli quello che preferisci e continua la lettura per scoprire che persona sei.

Test di personalità: sei caldo o freddo con gli altri?

Guarda con attenzione l’immagine iniziale. Dovrai scegliere quello che preferisci e che mangeresti più volentieri, perché è proprio quello a rappresentarti. Una volta effettuata la tua scelta, puoi scoprire più in basso che tipo di persona sei e, soprattutto, come appari agli occhi degli altri.

Test personalità scopri chi sei davvero
Ogni gelato rappresenta uno specifico tipo di personalità: scegli il tuo preferito (ilovetrading.it)
  • CONO: Se hai scelto il cono gelato, vuol dire che sei una persona determinata e combattiva. Persegui sempre gli obiettivi che ti sei prefissato e non ti fermi mai, come un treno in corsa. Non ti arrendi mai di fronte agli ostacoli che ti si presentano, anche quelli più duri da superare, e cerchi di scavalcarli con la tua tenacia e il tuo coraggio. Con le persone, però, risulti un po’ freddo. Dovresti cercare di scioglierti un po’.
  • COPPA: Preferisci una coppa gelato? Significa che sei una persona sofisticata ed elegante. Hai uno spiccato senso creativo e pensi sempre fuori dagli schemi, e noti dettagli che agli altri sfuggono. Questa qualità riesce ad agevolarti molto nelle relazioni, accorgendoti per tempo se c’è qualcosa che non va e lavorare per risolverla. Trasmetti calore alle persone a te care, ma risulti un po’ distaccato con chi non conosci.
  • PRECONFEZIONATO: Se, infine, preferisci un gelato preconfezionato, vuol dire che l’umiltà e la sincerità sono i tratti che ti contraddistinguono. Per te conta molto quello che hai e non hai ambizioni eccessive. Vuoi essere sempre te stesso e senza filtri con gli altri, perché non ti piace comportarti come una persona che non sei. Sei caloroso e altruista con tutte le persone che ti circondano, che ti vedono come una bella persona da avere vicino.
Impostazioni privacy