Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Investimenti 2023: punta i tuoi soldi su questo e diventi milionario nel giro di poco tempo | Altro che trading

Foto dell'autore

Riccardo Magliano

Nel 2023 alcune possibilità di investimento sono decisamente migliori di altre. Puntando sui cavalli giusti si può arrivare ad essere milionari.

Il modo in cui molti diventano milionari nel nuovo millennio è affidandosi agli investimenti. Per un neofita questo mondo è un oceano pieno di squali, ma partendo con il piede giusto chiunque può farsi il suo tesoro. Basta conoscere quali sono gli investimenti migliori anno dopo anno.

Investimenti 2023: punta i tuoi soldi su questo e diventi milionario nel giro di poco tempo | Altro che trading
La conoscenza del mercato degli investimenti è la prima arma a favore di chi fa trading – ANSA – ilovetrading.it

L’economia del 2023 è fatta in gran parte di scambi invisibili che avvengono tutti i giorni. Chi sa come sfruttarli al meglio riesce a fare moltissimi soldi apparentemente non facendo niente. Si parla del magico e complicatissimo mondo degli investimenti che può essere la fortuna di molte persone così come potrebbe essere la loro rovina per via della grande facilità con cui si può ottenere o anche perdere del denaro. Se a una prima occhiata questo potrebbe non sembrare troppo diverso dal gioco d’azzardo, la buona notizia è che nel mondo degli investimenti molto poco è realmente in mano al caso ed è possibile sapere in anticipo quali siano gli investimenti giusti.

Andare a intuito e senza una strategia è, anzi, il modo più facile per perdere tutto. La conoscenza del mercato e di quali sono le migliori opportunità di investimento in questo momento è l’aspetto fondamentale che ci permetterebbe di non cadere vittima di brutte sorprese e, anzi, fare moltissimi soldi. Nel 2023 ci sono diverse possibilità di investimento sicure e dal buon rendimento. Nonostante la crisi e le instabilità del panorama finanziario di quest’anno ci sono dei settori che hanno uno slancio tale da essere ancora ottimi obiettivi di investimento.

Su cosa è meglio investire nel 2023

Uno di questi settori è ovviamente quello dell’innovazione tecnologica, ancora in ascesa nonostante i problemi del panorama finanziario.

Investimenti 2023: punta i tuoi soldi su questo e diventi milionario nel giro di poco tempo | Altro che trading
La Borsa di Milano è dove si svolgono gli investimenti più importanti d’Italia – ANSA – ilovetrading.it

Si tratta di un mondo che progredisce molto velocemente e che fa circolare molto denaro proprio perché c’è sempre domanda. In particolare in questo periodo si sta investendo molto sulla sostenibilità ambientale, le energie alternative e l’economia circolare. Questi sono i settori maggiormente in rampa di lancio per cui si prevedono ampi margini di crescita nell’immediato e prossimo futuro.

Se si vuole andare sul sicuro i Titoli di Stato sono sempre un ottimo investimento. Seppur con un tasso di interesse relativamente basso i BTP italiani sono garantiti dallo Stato e solo in casi estremamente rari fanno perdere soldi agli investitori. Quest’anno in particolare si punterà molto sui BTP Valore, che a causa dell’inflazione e degli aumenti dei tassi di interesse stanno diventando più appetibili rispetto ai BTP classici a tasso fisso.

Investimenti rischiosi ma ad alto profitto

Altri tipi di investimenti possono portare a profitti più alti, ma hanno anche un maggiore rischio di finire male. Questo è il caso delle criptovalute, delle azioni di certe aziende quotate in borsa a seconda del settore e di come sta andando l’azienda.

Il consiglio degli esperti quando ci si avventura nel mondo degli investimenti è quello di diversificare quanto più possibile il proprio portafoglio. Significa fare più investimenti contemporaneamente su più settori diversi e con più strumenti diversi. Meglio ancora se si combinano investimenti ad alto e a basso rischio in modo da avere le spalle coperte in ogni circostanza.

Impostazioni privacy