Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Cambi spesso idea? Partecipa al test e saprai la verità

Foto dell'autore

Dario Quattro

Test del fazzoletto, la scelta indica se si è una persona che cambia spesso idea: pronti a scegliere? Ecco tutti i dettagli

Simpatico, divertente ed intrigante, il test del fazzoletto colorato a cui partecipare per approfondire un aspetto della propria personalità, legato a se e quanto spesso si cambia generalmente idea.

test del fazzoletto colorato per scoprire se si cambia spesso idea
quanto spesso si cambia idea, i profili del test del fazzoletto colorato -ilovetrading.it

Quando ci si trova davanti ai test a cui prender parte, diversi possono essere gli aspetti e gli elementi da approfondire.

Vi sono quelli in cui si richiede di mettere alla prova una propria capacità, come i rompicapo, gli indovinelli e così via, ma anche i test dove a contare è ciò che si nota come primo elemento nell’immagine.

In questo caso ci si trova davanti a due fazzoletti dai colori diversi, uno è rosso mentre l’altro è blu.

Ciò che si dovrà fare è soltanto registrare nella propria mente quale dei due ha attirato per primo l’attenzione, quello preferito insomma, e poi continuare con la lettura per scoprire il profilo legato al colore scelto.

Prima di proseguire, occorre ricordare che il test in questione non ha nessuna validità scientifica, è semplicemente un’attività ludica e di intrattenimento e come tale va intesa.

Un’attività per trascorrere qualche minuto divertendosi e distraendosi dalla routine quotidiana, che tuttavia può essere l’occasione giusta per ritagliarsi del tempo e riflettere su alcuni aspetti della propria personalità.

Test del fazzoletto colorato: ecco i profili secondo il colore

Talvolta, può capitare di cambiare la propria idea perché ci si lascia convivere da altri del contrario, mentre in talune occasioni magari si fa affidamento a terzi essendo insicuri.

La scelta del fazzoletto nel test per scoprire se si cambia spesso idea
Test del fazzoletto colorato, si cambia spesso idea? -ilovetrading.it

Ma c’è anche chi cambia idea perché può accorgersi di aver sbagliato in origine, e in tal senso si tratta di una qualità rara ed importante.

Ma ecco adesso i profili di test a seconda della scelta del fazzoletto fatta.

Chi ha scelto, si è focalizzato e ha mostrato di preferire il fazzoletto rosso, tendenzialmente non è una persona che cambia spesso idea. È qualcosa che non accade facilmente e, talvolta, pur se ci si accorge di aver fatto un errore.

La cosiddetta testa dura, insomma, di chi è convinto di aver ragione, anche quando il fatto, l’evidenza potrebbe indicare il contrario.

Coloro che hanno optato invece per il fazzoletto blu, mostrando la preferenza per tale opzione, tendenzialmente non sono portati a cambiare spesso la propria idea, pur però facendolo qualora si capisse di stare in errore.

Generalmente si tratta di persone che non parlano di ciò che non conoscono, preferendo far affidamento agli esperti in materia. E qualora capitasse di parlare di aspetti che non si capiscono del tutto, vi è la disponibilità a rivedere il proprio punto di vista e magari cambiare idea.

Questa, la conclusione del test, non resta che chiedersi se ci si rivede o meno nel profilo indicato in base alla scelta, ricordando che si tratta di un’attività ludica mediante cui staccare la spina per qualche minuto e abbandonarsi al relax.

Impostazioni privacy