Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Hai queste vecchie carte Pokemon a casa? Potresti diventare milionario

Foto dell'autore

Paolo Pontremolesi

Negli ultimi anni il mercato del collezionismo ha coinvolto sempre più appassionati. Alcune carte sono state vendute a prezzi folli.

Sei un appassionato di Pokémon fin da quando eri bambino? Se anche tu hai passato ore a collezionare e scambiare carte Pokémon con i tuoi amici, oggi potresti avere un vero e proprio tesoro tra le mani. Le vecchie carte Pokémon stanno diventando sempre più rare e ricercate dai collezionisti di tutto il mondo, e alcune vecchie carte ora potrebbero valere una fortuna.

quanto valgono le carte dei pokémon
Alcune carte, se ben conservate, possono valere migliaia di euro – ilovetrading.it

Negli ultimi anni, il mercato delle carte Pokémon è esploso, con alcuni esemplari particolarmente rari che sono stati venduti per cifre stratosferiche. In cima alla lista c’è la carta “Pikachu Illustrator“, considerato il Santo Graal delle carte Pokémon. Questa carta estremamente rara è stata venduta per la cifra incredibile di 5.275.000 dollari nel luglio 2021. Si dice che esista solo una versione di questa carta, rendendola la carta Pokémon più costosa di sempre. Ma non è l’unica.

Quali sono le carte che valgono di più?

Un’altra carta Pokémon incredibilmente rara è la prima edizione di “First Edition Holographic Charizard” del 1999, numero 4 nella serie. Questa carta è stata venduta per 420.000 dollari nel marzo 2022. Charizard è sempre stato uno dei Pokémon più amati dai fan, e questa carta è diventata una delle più ricercate dai collezionisti a causa della sua rarità e del suo status di icona del gioco di carte Pokémon.

Un’altra carta che ha raggiunto un prezzo straordinario è la “First Edition Holographic Blastoise“. Questa carta unica nel suo genere è stata venduta per 360.000 dollari nel gennaio 2021. La carta è stata creata nel 1998 come pezzo di presentazione per convincere gli esecutivi di Nintendo a rilasciare il gioco di carte Pokémon in lingua inglese. Solo due carte di questo tipo sono state prodotte, ma questa è l’unica che sia stata vista pubblicamente.

quali sono le carte dei pokémon con alto valore
Carte che raffigurano Pokémon rari o che sono state rilasciate per eventi speciali possono avere un valore molto alto – ilovetrading.it

Queste sono solo alcune delle carte Pokémon più rare e costose mai realizzate. La passione dei collezionisti e la continua domanda da parte dei fan contribuiscono al loro alto valore sul mercato. Ma molte altre carte possono avere un valore più o meno elevato, sopratutto se antiche o rare.

Per ottenere una stima accurata del valore delle tue carte, potresti cercare un esperto di collezionismo di carte Pokémon. Ci sono professionisti che si occupano di valutare e vendere queste carte e che potrebbero aiutarti a scoprire se hai una vera e propria miniera d’oro tra le mani. In alternativa, puoi anche cercare online o partecipare a forum dedicati al collezionismo di carte Pokémon per ottenere consigli da altri appassionati.

Tuttavia, tieni presente che il mercato delle carte Pokémon può essere volubile e soggetto a fluttuazioni. Alcune carte che hanno un valore elevato oggi, potrebbero perdere parte del loro valore in futuro. Quindi, valuta attentamente le tue opzioni e considera bene quando e come vendere le tue carte.

Impostazioni privacy