Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Perché l’Ariete è il peggior segno zodiacale?

Foto dell'autore

Nausicaa Tecchio

Chi è appassionato di astrologia e consulta spesso l’oroscopo sa anche quali segni sono da evitare. Pare che il peggiore di tutti sia proprio il primo. 

I nati tra il 21 marzo e il 20 aprile si vedono assegnare l’ariete come segno zodiacale. Così elegante con le corna ricurve sembra quasi maestoso, eppure non ha una fama troppo buona nello Zodiaco. Anzi, un bambino nato in questo periodo rischia di venire guardato con sospetto da chi crede ciecamente all’oroscopo.

disegno dell'ariete
Questo segno zodiacale viene visto quasi con timore. (ilovetrading.it)

Come mai? Innanzitutto, come l’animale che lo rappresenta, una persona che ha questo segno zodiacale viene considerata cocciuta a livelli estremi. Non esattamente qualcuno con cui poter avere un confronto costruttivo, ma l’esatto opposto, dal carattere duro come le corna dell’ariete.

Un altro pregiudizio accostato al primo segno che compare sulla pagina dell’oroscopo è quello di essere una presenza…importante. Non gli piace essere messo in secondo piano e anzi sente il bisogno di avere il controllo su tutto e doversi imporre, come fa questo animale. Spesso questi tratti culminano nell’arroganza, un atteggiamento che non rende gradevoli agli altri soprattutto in ambiente di lavoro.

L’Ariete nel branco di pecore domina, si accoppia con un gran numero di femmine e compete con lotte serrate se ci sono altri maschi. Non a caso la sua testa è considerata simbolo di forza: lo scontro prevede di caricare con le corna basse. In parallelo chi ha questo segno è considerato individualista e abituato a lavorare da solo. Anzi, se incontra qualcuno simile a lui di carattere diventa particolarmente scontroso.

L’Ariete come partner

Passando al campo sentimentale i preconcetti su questo segno non migliorano. Lo si reputa molto altalenante, infuriato per qualche minuto e appassionato come non mai il momento dopo. A meno che non si sia resilienti e comprensivi ad alti livelli non è semplice avere a che fare con questi cambiamenti repentini, né lo è abituarsi. Per di più proprio perché competitivo l’Ariete si crede punti a chi gli si nega, prendendola come una sfida personale.

ariete di fuoco
L’ariete fa parte dei segni di fuoco, dallo spirito esplosivo. (ilovetrading.it)

Una volta che l’oggetto del desiderio cede però spesso c’è il rischio che venga meno anche l’interesse da parte dell’Ariete, che dà tutto sé stesso agli inizi della relazione. Tende però a manifestare il suo atteggiamento da maniaco del controllo anche sul partner, volendo decidere tutto. I compromessi non sono facile da raggiungere con questo segno zodiacale, che fa di tutto per non arretrare dalle sue posizioni.

Impostazioni privacy