Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Quiz alto livello di difficoltà: solo il 2% delle persone riesce a risolverlo in 20 secondi

Foto dell'autore

Fabio Scapellato

Siete bravi a risolvere quiz e indovinelli? Quello che vi sottoponiamo oggi è complesso, solo il 2% riesce a risolverlo in 20 secondi.

Spesso, quando si parla di test di logica, quiz e indovinelli, si sottolinea quanto l’esercizio e dunque l’abitudine ad affrontare questo genere di rebus faccia bene alla nostra mente. Questo perché, come ogni attività ripetuta, permette di sviluppare un’area specifica del nostro cervello, dedita in questo caso alla risoluzione degli enigmi e dunque al ragionamento logico. Avere dunque una maggiore familiarità con simili test ci permette di essere più veloci nell’anali e nella risoluzione degli stessi.

Quiz di alto livello
In pochi riescono a risolverlo in 20 secondi, sei tra questi? – Ilovetrading.it

Sottoporsi dunque ad un test di logica aumenta la nostra capacità di problem solving, un’ablità che non è certamente solo utile a questo contesto, ma che può tornare utile anche nella vita di tutti i giorni. Vi basti pensare a tutte quelle volte in cui vi siete trovati in una fase di stallo con lo studio o a lavoro, avere la capacità di analizzare tutto rapidamente, velocizza il ragionamento e può portare ad una soluzione più rapida.

Ciò che difficilmente viene sottolineto, invece, è quanto risolvere un enigma possa essere divertente e appagante. Immaginate ad esempio di garaggiare con un amico, con la vostra fidanzata o con un genitore e di riuscire ad arrivare per primi alla soluzione. In questo caso vi sarete divertiti a passare del tempo in modo costruttivo, ma avrete anche una buona dose di soddisfazione nell’aver risolto l’enigma e nell’averlo fatto prima del vostro “avversario”.

Quiz di livello alto: in pochi riescono a trovare la risposta

Un altro aspetto ben noto agli abitudinari di questo genere di passatempo è l’assuefazione. La sensazione di piacere collegata all’endorfina che il nostro cervello rilascia dopo aver trovato la soluzione diminuisce con il passare del tempo. Più un’enigma ci viene facile meno è la soddisfazione che si prova nel risolverlo. Per questa ragione chi è appassionato di questo genere di test è sempre alla ricerca di qualcosa che possa metterlo in difficoltà e possa stimolare la sua capacità di ragionamento.

Quiz di alto livello
In pochi riescono a risolverlo in 20 secondi, sei tra questi? – Ilovetrading.it

Il quiz che vi sottoponiamo oggi è proprio quello che fa al caso vostro, visto che solamente il 2% delle persone che si cimentano nella risoluzione sono in grado di farlo entro 20 secondi. Si tratta più che altro di un indovinello, per altro abbastanza antico, però non molto conosciuto e dunque “nuovo” per tantissime persone: “Tutti lo sanno aprire, ma nessuno lo riesce a chiudere“, cos’è?

Sono scaduti i 20 secondi e non avete ancora trovato la soluzione? Vi possiamo offrire un piccolo consiglio che vi aiuterà nella risoluzione dell’enigma: si tratta di qualcosa di commestibile. Ci siete arrivati? Se pensate che la soluzione che avete in testa sia troppo semplice, magari vi sbagliate: si tratta dell’uovo. Questo infatti è facile da rompere, ma è impossibile da richiudere una volta aperto.

Impostazioni privacy