Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Attento a questi due fiori: quello che scegli d’impatto ti rivela se sei amato al lavoro | Potresti rimanere scioccato

Foto dell'autore

Federica De Febis

Scegli quale fiore ti attrae di più e ti diremo cosa ne pensano di te i tuoi colleghi: provare per credere

Un test di personalità può aiutarti a sciogliere dei dubbi e rivelare finalmente cosa si cela nel profondo della tua anima. Gli psicologi utilizzano questo tipo di test per profilare i propri pazienti in base alle loro peculiarità caratteriali e reazioni emotive, e oggi proveremo a fare lo stesso. Ricorda che questo test non ha validità diagnostica, ma può essere un modo per piantare un seme di consapevolezza e scoprire delle verità inedite su te stesso e il modo in cui gli altri ti percepiscono.

psico test colleghi
Scegli un fiore e ti diremo come vieni percepito sul luogo di lavoro – ilovetrading.it

Ti basterà semplicemente scegliere quale dei due fiori ti attrae di più, per qualsiasi motivo: perché ti immedesimi o perché sei attratto dalle sue caratteristiche. La risposta dirà come vieni percepito sul luogo di lavoro, e qual è il tuo approccio all’ambiente professionale. Cosa ti senti, girasole o geranio?

psico test fiori
Ti senti più girasole o geranio? Lascia parlare l’inconscio – ilovetrading.it

Se hai scelto il girasole

Ti caratterizzi come una personalità meticolosa e attenta, un vero devoto al dettaglio. Non sei tipo da lasciare nulla al caso, e adori la programmazione, pianificando ogni passo con precisione millimetrica. Questa tua dedizione verso la precisione ti rende un operatore eccezionale nel tuo campo lavorativo. Sebbene possa sembrare che tu sia troppo concentrato sul lavoro agli occhi dei colleghi, tu sai che non è arrivismo, ma passione per l’eccellenza. Ti piace lavorare sodo e ritieni che il successo arrivi solo attraverso l’impegno e la dedizione. Forse dovresti concederti un po’ più di socializzazione fuori dall’orario di lavoro: accettare quell’invito a bere una birra con i colleghi potrebbe non solo aiutare a rompere il ghiaccio, ma potrebbe anche rivelare una nuova dimensione di te che gli altri potrebbero apprezzare.

Se hai scelto il geranio

Sei noto come un vero e proprio spirito libero, con una sete insaziabile di avventure e nuove esperienze. Preferisci l’emozione della scoperta e del cambiamento rispetto alla routine, il che ti porta a spostarti spesso da un lavoro all’altro. I tuoi colleghi ricordano la tua energia vibrante e la tua personalità dominante anche dopo che te ne sei andato, rimpiangendo la tua partenza. Sei una fonte di entusiasmo e di stimolo per coloro con cui lavori, portando una ventata di aria fresca in ogni ambiente in cui entri. In fondo al tuo cuore, nascosta da occhi indiscreti, c’è la consapevolezza che potrebbe essere giunto il momento di stabilizzarti. Quando deciderai di “piazzare le tende” sarà un giorno felice per molti. La tua energia contagiosa e il tuo spirito avventuroso potrebbero davvero fare la differenza in un ambiente di lavoro stabile.

Impostazioni privacy