Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

La soluzione ‘low cost’ per trasformare la tua auto in una roulotte spendendo soltanto 300 euro

Foto dell'autore

Michelangelo Loriga

Basta poco per poter trasformare la propria automobile in una roulotte. Tutto ciò che c’è da sapere su questa invenzione

L’estate è alle porte e sono tantissime le persone che hanno voglia di un’avventura all’insegna dei bei paesaggi naturali. Per poter vivere una sensazione del genere non può essere più indicata una vacanza all’insegna del camping. Lo si può effettuare in tutte le zone adibite a tale attività, ma anche in altre più isolate e a stretto contatto con la natura. L’importante è saper convivere con essa e lasciare l’ambiente in cui si sosta pulito e senza sporcizia.

Auto roulotte
Come trasformare l’auto in una roulotte (Youtube) – Ilovetrading.it

Attenzione, però, il campeggio libero è sottoposto a delle variabili burocratiche che si diversificano da comune a comune. Ma la normativa in materia risulta essere molto confusa e si può sostare per una notte quasi ovunque. In tanti, decidono di montare la tenda nei luoghi da loro preferiti, altri, invece, acquistano o affittano dei camper o delle roulotte. Oggi, però, grazie ad una sensazionale invenzione si può trasformare un’auto in quest’ultimo mezzo.

Basta seguire le indicazioni mostrate nel video che troverete alla fine di questo articolo per poter capire al meglio come montare il tutto. Si tratta di un’iniziativa che ha e che avrà molto seguito, dato che bastano pochissimi soldi per poter acquistare l’attrezzatura adatta alla trasformazione del proprio mezzo di trasporto.

Da auto a roulotte in pochi istanti

Bastano appena 300 euro per poter acquistare gli strumenti adatti a far diventare la propria auto un mezzo adatto al campeggio. Con l’arrivo del sole e di giornate maggiormente calde, sono tante le persone che amano rilassarsi immersi nella natura più cruda. Per loro c’è la possibilità di trasformare la propria auto in una roulotte con una tenda adattabile alla parte posteriore di essa.

In tal modo, sarà possibile vivere un’esperienza unica sotto le stelle e dormire sotto di esse. Tutto ciò sarà permesso dalla Carsule, un tipo di tenda da campeggio che può essere usata come estensione della parte posteriore di un’automobile e rintracciabile sul sito Kickstarter. La sua forma cubica permette un’altezza pari a 2 metri e offre lo spazio adatto per dormire, per mangiare e per potersi riparare dalle intemperie.

Tale invenzione sembra essere compatibile con la maggior parte delle automobili esistenti, ma è più adatta ai più moderni SUV. In effetti, l’apertura del bagaglio funge da supporto alla struttura montata manualmente.

La tenda cubica è composta da due passanti a molla di tipo metallico. Essi si estendono lungo le fiancate e sono collegati fra di loro con quattro aste in alluminio. La stabilità del telaio deriva dall’ancoraggio al portellone tramite una cinghia. Le linee di tensione che si estendono diagonalmente impediscono ogni tipo di deformazione della tenda e fornisce una struttura per attendere degli oggetti, come le lampade.

Impostazioni privacy