Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Poste Domani Insieme, la nuova polizza con garanzia sul capitale: un investimento detassato

Foto dell'autore

Loris Porciello

Poste Italiane ha lanciato il nuovo servizio Poste Domani Insieme. Stiamo parlando della nuova polizza con garanzia sul capitale: i dettagli.

Sono sempre tantissimi i servizi erogati da Poste Italiane, che dopo il mercato dell’energia elettrica ha deciso di lanciarsi anche nel mondo delle polizze assicurative. Arriva così Poste Domani Insieme, la nuova polizza con garanzia sul capitale. Stiamo parlando di un investimento detassato. Andiamo a vedere tutti i dettagli dell’ultima iniziativa.

Poste Domani Insieme
Cosa bisogna sapere sul nuovo servizio del colosso italiano – Credits: TG Poste – Ilovetrading.it

Poste Italiane è una delle più grandi aziende pubbliche presenti nella penisola ed è in grado di offrire ormai un’ampia gamma di servizi per tutti i cittadini. Grazie a Poste i cittadini saranno in grado di aprire conti correnti e deposito, mutui, prestiti, ma anche carte di pagamento. Tra queste troviamo anche uno dei servizi più utilizzati dagli italiani come la Postepay. Da diverso tempo però l’azienda italiana sta cercando di diversificare tutti gli utenti a disposizione degli utenti.

Negli ultimi mesi abbiamo visto l’innovativa offerta di Poste Energia, che sancisce l’esordio di PI in questo mercato. Grazie ad un prezzo bloccato per i primi 24 mesi sono già tantissimi gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un contratto con l’azienda. Adesso però Poste Italiane è pronta ad immergersi nel mercato delle polizze assicurative. Ancora una volta l’offerta è vantaggiosa ed innovativa. Arriva così Poste Domani Insieme, scopriamo nei dettagli come funziona il nuovissimo servizio.

Poste Domani Insieme, l’investimento detassato per i cittadini: come funziona

Poste Italiane ha deciso di avviare il nuovo collocamento di Poste Domani Insieme di Poste Vita. Partiamo subito col dire che stiamo parlando di un prodotto di investimento assicurativo a lungo termine con una bassa esposizione ai mercati finanziari. Questa è un’assicurazione sulla vita che però prevede una forma mista, con prestazioni rivalutabili, a premio unico o ricorrente. Il capitale, però, sarà sempre garantito al netto di eventuali riscatti parziali e delle cedole già liquidate.

Poste Domani Insieme
Tutti i dettagli della nuova iniziativa dell’azienda – Credits: Ansa Foto – Ilovetrading.it

La prima soluzione dura 10 anni e si rivolge a tutti coloro in possesso di una conoscenza base dei mercati finanziari e che non sono disposti a rischiare troppo. Inoltre l’utente che la sottoscriverà avrà la possibilità di integrare il capitale assicurato effettuando versamenti aggiuntivi. Con questa iniziativa Poste Italiane vuole offrire un rendimento del capitale investito attraverso la rivalutazione annua calcolata in base all’andamento della Gestione Separata Poste Vita Valore Solidità.

Questa si avvale di “Fondo Utili” che servirà a stabilizzare i rendimenti nel tempo. Grazie alla Gestione Separata, l’utente avrà investimenti dedicati a strumenti finanziari di natura obbligazionaria, gestiti in maniera inferiore rispetto ad altri strumenti finanziari. La nuova iniziativa di Poste Italiane garantisce l’esenzione dal bollo per tutta la durata contrattuale; la copertura da malattia grave per tutti coloro che l’hanno sottoscritta dai 18 ai 69 anni; infine la libertà di designare i beneficiari e la possibilità di modificarli in corso d’opera.

Impostazioni privacy