Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Test, sai risolvere questo rompicapo matematico?

Foto dell'autore

Manuel

Può sembrare impossibile ma in realtà i più intelligenti riescono a trovare la soluzione: sai risolvere questo rompicapo?

L’estate è arrivata, le scuole sono chiuse e dunque tutti pensano al relax e al divertimento: anche in vacanza, comunque, la mente non smette di voler essere messa alla prova e così c’è sempre l’occasione di sfidarsi con particolari test, quiz, rompicapi matematici o sfide visive.

test rompicapo matematico
Trova i valori numerici dei frutti e risolvi l’ultima operazione del rompicapo matematico proposto! – ilovetrading.it

Questa volta, come si vede dall’immagine, il lettore viene messo di fronte ad un rompicapo matematico dal sapore sicuramente estivo, ma che non per questo è di facile risoluzione: pe vincere, bisogna risolvere l’ultima operazione nonostante la presenza delle icone dei frutti.

Pensi di essere in grado a decifrare il valore numerico delle singole icone dei frutti in modo tale da poter dare la risposta corretta nell’ultima operazione? Sfodera tutte le tue abilità matematiche e logiche per vincere la sfida col rompicapo! Continua a leggere per scoprire sia i vari ragionamenti che la soluzione.

Trova il numero esatto nell’ultima operazione: la soluzione al nuovo rompicapo matematico

A primo impatto può sembrare davvero difficile dare un valore numerico ai vari frutti, ma in realtà utilizzando un po’ di logica e delle abilità di calcolo di base è possibile arrivare ad assegnare ad ogni frutto un valore. Pensi di aver dato la risposta giusta? Ecco svelata allora la soluzione!

test rompicapo matematico
Ecco la soluzione al rompicapo: il risultato dell’ultima operazione è…5! – ilovetrading.it

Il numero corretto da inserire nell’ultima operazione è 5 e la risposta è facilmente ottenibile scovando il valore numerico sia del cocomero che della pesca e dell’arancia dalle operazioni precedenti. Vista la prima operazione, il cocomero vale 2; a quel punto, sappiamo che la pesca vale 5 (poiché il numero – 2 deve fare 3) e, per lo stesso ragionamento, che la fettina di arancia vale 3.

Una volta trovati tutti i corrispettivi numerici, dare la risposta all’operazione finale è davvero un gioco da ragazzi: cocomero (2) + arancia (3) dà come risultato inequivocabile 5. Sei riuscito a dare la risposta corretta senza leggere la soluzione e i passaggi per risolvere il rompicapo? Un modo davvero divertente ed estivo per tenere allenata la mente! Se ti sei divertito a giocare, continua a seguirci per metterti alla prova con tanti nuovi test, quiz, rompicapi e sfide visive; intanto, per continuare a giocare, recupera questo test matematico e trova la combinazione numerica entro il tempo limite.

Impostazioni privacy