Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

E’ conveniente viaggiare più in treno o in aereo? Cosa devi sapere prima di acquistare il biglietto

Foto dell'autore

Roberta Gargiulo

Lo stress del viaggio arriva per il mezzo di trasporto scelto. Niente paura! Vi aiutiamo noi a scegliere quello più conveniente.

Tante compagnie aeree ci affascinano con offerte low cost di viaggi e vacanze. Ma siamo sicuri che sia la scelta migliore da fare? Il tempo a nostra disposizione per il viaggio è sufficiente per le limitazioni orarie dell’aeroporto? La destinazione scelta sarà collegata all’aeroporto di arrivo? Il bagaglio è troppo pesante? Ecco una serie di domande che già ci possono mettere in crisi per la scelta del viaggio in aereo. Consideriamo, invece, quali possono essere i vantaggi di viaggiare in treno.

Viaggio: conviene il treno o l'aereo?
L’aereo ci permette di raggiungere la destinazione più rapidamente ma siamo sicuri che è la scelta giusta? – Ilovetrading.it

La scelta della vacanza per il periodo di ferie a disposizione non è cosa da poco. Se poi la scelta include la doppia opzione treno o aereo le variabili si complicano. Cosa è meglio fare? In questo articolo chiariremo le cose per aiutarvi a fare la scelta più vantaggiosa. Innanzitutto, occorre considerare i collegamenti con la destinazione scelta. Questa valutazione consentirà di ottimizzare tempi e costi. Scelta fondamentale, che una volta compiuta, vi renderà le cose più facili. Ad esempio, Il treno consente di arrivare alla destinazione scelta senza fare controlli e prendere altri mezzi.

Ecco i vantaggi del treno

La percorrenza in treno, inoltre, potrebbe risultare più comoda. In treno, infatti, ci si può muovere liberamente senza restare per forza seduti e rispettare i tempi di decollo e di atterraggio. Telefonare, navigare in internet e continuare a lavorare, non sarà un problema. Per chi viaggia per motivi di studio o di lavoro restare connessi potrebbe essere davvero indispensabile per rispettare le scadenze. Da non dimenticare poi che con il treno si rispetta maggiormente l’ambiente. La scelta è più ecologica se consideriamo che ogni passeggero che sceglie il treno consuma il 76% di gas serra in meno rispetto a chi viaggia in aereo.

viaggio in treno
vantaggi del viaggio in treno (i love trading)

E le valige? Nessun problema! Scegliendo il treno non si rischia di avere limitazioni o contravvenire a qualche regola. È possibile, inoltre, portarsi dietro anche la bici, per rendere il nostro viaggio, giunti a destinazione, ancora più godibile. La scelta del treno può essere più economica, comoda è vantaggiosa. Rappresenta un momento per rilassarsi, arrivare in stazione, raggiungere il binario, aspettare il treno che arrivi, è parte del viaggio. La scelta di una bella meta della nostra Italia, può indirizzarci alla scelta del treno. In estate le tratte vengono aumentate e sono davvero comode per raggiungere città e borghi meravigliosi. Cosa stiamo aspettando? Non ci resta che preparare la valigia e senza per forza controllarne il peso!

Impostazioni privacy