Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Se hai questa strana moneta puoi pagarti tutte le vacanze: come riconoscerla

Foto dell'autore

Pasquale Conte

C’è una strana moneta che, se hai in casa, puoi vendere ad una cifra folle. Così ti paghi tutte le vacanze.

Il mondo del collezionismo continua ad ottenere nuovi appassionati. Un successo quello ottenuto da questo “movimento” che è stato senza dubbio alimentato da internet e dalle tante bacheche online per poter acquistare o vendere oggetti di valore e ricercati dagli appassionati.

Questa moneta rara vale una fortuna
Monete rare, questa vale tantissimo – Ilovetrading.it

Ad andare per la maggiore sono i francobolli e le monete rare, ma è bene non dimenticare le figurine, le action figure, i vinili e tutti quegli oggetti d’epoca che non si trovano più sul mercato. A far aumentare il valore sono solitamente errori di produzione, poche tirature o legami con particolari eventi storici. Parlando di monete, ce n’è una che se avete in casa dovete vendere subito. Guadagnerete una cifra folle!

Moneta strana, ecco come riconoscerla subito: guadagnerai tantissimo

Se vi state affacciando al mondo del collezionismo di monete rare, dovete innanzitutto sapere che non per forza solo esemplari appartenenti ad epoche passate valgano tanto. Anche gli Euro in determinate situazioni possono arrivare ad assumere una valenza storica che per gli appassionati del settore è oro. In particolare, c’è una strana moneta che oggi vale una fortuna, se la avete in casa potete venderla e pagarvi tutte le vostre vacanze.

Come riconoscere subito la moneta rara da un centesimo
Ecco la moneta rara da un centesimo che vale oro – Ilovetrading.it

In particolare, stiamo parlando delle monete da un centesimo. Nel 2022 infatti, la Zecca di Stato ha commesso alcuni errori di conio. Sono state stampate parte delle monete da 2 centesimi su quelle da 1 centesimo. Inutile dire che questo piccolo sbaglio rappresenta una fortuna per i collezionisti. Ci sono in giro alcune rarissime monete da un centesimo che hanno raffigurate la Mole Antonelliana di Torino su una delle due facce, che di solito si trova su quelle da 2 centesimi.

Pensate che il loro valore può arrivare fino a 14.000 euro, se siete veramente fortunati! Vi consigliamo però di affidarvi prima ad un esperto, che possa procedere ad un’analisi chiara e precisa e fornirvi quello che potrebbe essere il prezzo giusto per privarvi di un pezzo di storia così importante.

Nel 2013, uno di questi esemplari è stato venduto all’asta a ben 6000 euro! E la base era di 2500 euro, quindi potete facilmente capire come queste monete siano oggetto del desiderio di tantissimi appassionati. Potete pensare anche voi di aprire un’asta su eBay e sperare che due o più collezionisti inizino a darsi battaglia a suon di centinaia di euro per non privarsi del vostro pezzo storico.

Impostazioni privacy