Google+vi+cancella+tutto+%7C+Occhio+alle+vostre+foto%3A+ecco+cosa+sta+succedendo
ilovetrading
/2023/06/21/google-vi-cancella-tutto-occhio-alle-vostre-foto-ecco-cosa-sta-succedendo/amp/
Tecnologia

Google vi cancella tutto | Occhio alle vostre foto: ecco cosa sta succedendo

Occhio alle vostre foto salvate sui servizi di Google, presto verrà cancellato tutto! Ecco cosa sta succedendo

Se siete soliti scattare molte foto e volete tenerle tutte salvate, il consiglio è di affidarvi al cloud. Ci sono diversi servizi in rete che, con un comodo abbonamento, permettono di salvare centinaia di Giga di dati in maniera facile e veloce, con tutti i file reperibili semplicemente con un login dopo aver creato il proprio account.

Google Foto, occhio che presto questo servizio verrà eliminato – Ilovetrading.it

Potrete anche optare per hard disk esterni, chiavette e chi più ne ha più ne metta, ma il rischio di perdere tutto c’è. Bisogna comunque stare attenti anche ai servizi di memoria cloud e alle loro comunicazioni. In particolare quando si parla di Google. Nelle scorse ore infatti, il colosso di Mountain View ha comunicato che presto cancellerà tutte le foto salvate su un determinato servizio!

Google cancella le vostre foto, ecco cosa sta succedendo

Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno e che sta facendo parecchio discutere. Pare che Google presto cancellerà tutte le foto presenti in un determinato servizio, obbligando gli utenti ad agire di conseguenza e ad effettuare un backup prima che sia troppo tardi.

Il servizio Album Archive di Google sparirà dal 19 luglio 2023 – Ilovetrading.it

Stiamo parlando di Album Archive, uno dei tanti strumenti messi in passato a disposizione da Big G per dare la possibilità ai propri iscritti con account attivo di immagazzinare foto e altri file utili. Secondo quanto emerso dall’email inviata a tutti gli interessati, a partire dal 19 luglio 2023 questo servizio verrà eliminato per sempre. E di conseguenza, anche tutto ciò che gli utenti avevano salvato.

Stai ricevendo questa email perché hai alcuni file visti di recente su Album Archive o potresti avere dei contenuti salvati” si legge nella comunicazione, dove viene comunicato che dal 19 luglio 2023 il servizio smetterà di funzionare. Questa “cartella segreta” viene utilizzata per salvare file da Google Hangouts, Blogger e Picassa. Ma anche Gmail e memoria personale. 

Vi consigliamo di visitare subito il sito ufficiale, effettuare il login e vedere se ci sono file e foto che vi servono e che non volete perdere per sempre. Una volta aver salvato tutto, non dovrete fare più nulla. Ci penserà direttamente Google a cancellare il vostro account e a chiudere il sito. La notizia sta facendo parlare parecchio sul web, con molti utenti che ironizzano sul fatto che Google ha talmente tanti servizi a sua disposizione che la maggior parte, come appunto Album Archive, vengono facilmente dimenticati e non sfruttati.

Pasquale Conte

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

3 mesi Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

3 mesi Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

3 mesi Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

3 mesi Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

3 mesi Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

3 mesi Fa