Sei+sicuro+di+gestire+bene+i+tuoi+soldi%3F+Ecco+qualche+dritta+che+devi+conoscere
ilovetrading
/2023/06/21/sei-sicuro-di-gestire-bene-i-tuoi-soldi-ecco-qualche-dritta-che-devi-conoscere/amp/
Economia

Sei sicuro di gestire bene i tuoi soldi? Ecco qualche dritta che devi conoscere

Sai come fare per gestire i tuoi soldi? Ecco un metodo che devi assolutamente conoscere per non sperperarli. 

Sono pochissime le persone che riescono a gestire al meglio i propri soldi e per questo, se non sei tra una di loro, ti servirà conoscere questo metodo che ti permetterà di amministrare al meglio le tue finanze. Impara come risparmiare.

Ecco qualche dritta che devi conoscere-Ilovetrading.it

Sei una di quelle persone che vorrebbe tanto risparmiare, ma che proprio non ci riesce? Ecco un metodo che ti permetterà di farlo per poter non solo arrivare a fine mese, ma anche risparmiare qualcosa. Non riuscire a gestire al meglio le finanze è un problema di moltissime persone, questo può infatti trasformarsi in un fatto serio se si hanno delle scadenze mensili: ecco allora come fare al meglio.

Il metodo per gestire le finanze, ecco come devi fare per risparmiare e arrivare a fine mese

Ci sono diversi metodi per risparmiare e amministrare al meglio le entrate mensili. Metodi che ti permetteranno di guadagnare anche dei soldi riuscendo a gestire al meglio i soldi. Il primo passo per gestire nel migliore dei modi i soldi è quello di appuntare tutti i giorni le spese affrontate e capire anche quali sono quelle che più hanno gravato sul tuo conto in banca. In questo modo potrai non solo stabilire quando spenderai il mese successivo, ma anche quanto potrai risparmiare e su cosa.

Sei sicuro di gestire bene i tuoi soldi? Ilovetrading.it

Quello che bisogna fare è distinguere tra le spese fisse e quelle variabili. Ad esempio nelle prime rientrano le bollette, il muto o l’affitto e l’assicurazione, ma anche i soldi spesi per fare la spesa. Ogni mese quindi dovrai sottrarre dallo stipendio dei soldi da mettere da parte, togliendo le spese fisse, per le urgenze. Con il restante poi potrai destinare una cifra alle spese variabili ed extra. Man mano potrai così non solo gestire al meglio le entrate e le uscite, ma anche mettere dei soldi da parte.

E’ chiaro che tutto dipende da quanto entra in casa perchè se consideriamo la benzina, i pasti, le bollette, gli indumenti che servono, non possiamo che non notare che ci occorrerebbero molti più soldi di quelli che riusciamo a guadagnare. Eliminare il superfluo è indispensabile e possibile, per potersi ritrovare dei soldi in tasca e affrontare al meglio le spese. Per mettere i soldi da parte esistono anche delle applicazioni che ti aiutano a tracciare i soldi oppure è possibile usare il vecchio metodo delle buste suddividendo i soldi contanti in base alla destinazione d’uso.

Fabiana Coppola

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

5 giorni Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

6 giorni Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

6 giorni Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

7 giorni Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 settimana Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 settimana Fa