Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lavorare sulla spiaggia in un’isola da sogno in Europa: l’offerta di lavoro è irresistibile

Foto dell'autore

Enrico

L’aeroporto di un’isola offre un’occasione di lavoro irripetibile: la sede è sulla spiaggia. Ecco tutti i dettagli. 

Se il tuo sogno è quello di svolgere un lavoro in una splendida location, allora un’isola scozzese potrebbe essere l’opportunità perfetta. Barra è un’isola scozzese dell’arcipelago delle isole Ebridi Esterne famosa per le sue magnifiche spiagge. Ma anche perché vanta l’unica pista al mondo su spiaggia destinata ai voli di linea, vera attrazione del posto.

lavorare spiaggia isola barra opportunità irripetibile
L’aeroporto di Barra sta cercando qualcuno che offra ospitalità ai suoi passeggeri. (Ilovetrading.it)

L’aeroporto di Barra funziona in base al calendario delle maree e ora sta cercando qualcuno che offra ospitalità ai suoi passeggeri. Attualmente è in fase di ristrutturazione: sarà potenziato il servizio di ristorazione destinato sia ai residenti sia ai turisti. Chi già lavora lì dice che potrebbe essere un impiego da sogno per la persona giusta al posto giusto.

Il lavoro da mille e una notte a portata di mano

Gli spettacolari atterraggi aerei rendono la spiaggia di Traigh Mhòr una meta turistica anche per coloro che non hanno prenotato un volo. I lavori di costruzione del nuovo  terminal dovrebbero essere completati ad agosto, con un’estensione dell’area destinata all’accoglienza, nuove attrezzature per la cucina e un nuovo bar (l’unico della zona).

lavorare spiaggia isola barra opportunità irripetibile
Quando l’aeroporto è chiuso, le piste tornano a essere una spiaggia pubblica frequentata da surfisti, dog sitter e famiglie. (Ilovetrading.it)

Il direttore dell’aeroporto Michael Galbraith spiega che “la gente qui entra e chiede uno spuntino o un caffè e una fetta di torta. Ci sono turisti che vogliono vedere l’aereo atterrare, ci sono gruppi che arrivano con i pullman, e ci sono naturalmente i passeggeri degli aerei. Abbiamo circa 11.000-15.000 passeggeri in arrivo all’anno, ma considerando tutti gli altri clienti il numero quadruplica”.

Dolina Manford, che lavora per Loganair al banco del check-in, dice che il suo lavoro ha alcuni vantaggi unici. Quando l’aeroporto è chiuso, le piste tornano a essere una spiaggia pubblica frequentata da surfisti, dog sitter e famiglie. “Puoi stare in spiaggia ogni giorno ed è incredibile. Vedi qualcosa di diverso ogni giorno. L’aereo che atterra e decolla – non ti stanchi mai di guardarlo. Incontri tutti i tipi di persone di tutte le nazionalità ed è bello”.

“Quando vieni a Barra non puoi non andare a vedere l’aereo che atterra, e qui arrivano molte più persone di quelle che devono prendere un volo. Purtroppo c’è solo un distributore automatico di snack e bevande. Un po’ deludente“, aggiunge Dolina. Fino a qualche anno fa c’era un servizio di ristorazione in appalto che faceva buoni affari, ma dopo le restrizioni legate al Covid ha chiuso. Ora si riparte con una nuova avventura. I candidati si facciano avanti…

Impostazioni privacy