Whatsapp%2C+nuova+funzione+per+i+messaggi%3A+non+esiste+utente+a+cui+non+sar%C3%A0+utile
ilovetrading
/2023/06/25/whatsapp-nuova-funzione-per-i-messaggi-non-esiste-utente-a-cui-non-sara-utile/amp/
Tecnologia

Whatsapp, nuova funzione per i messaggi: non esiste utente a cui non sarà utile

WhatsApp, le novità e il lavoro degli sviluppatori non si ferma mai: occhio alla nuova funzione per i messaggi che sarà utilissima

Non smette di aggiornarsi e migliorarsi, WhatsApp, la nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea che in questa occasione è al lavoro per una nuova e preziosa funzione legata ai messaggi che risulterà particolarmente utile per gli utenti.

WhatsApp lavora ad una nuova funzione per i messaggi utilissima -ilovetrading.it

Quando si parla di WhatsApp si fa riferimento ad una piattaforma che è un punto di riferimento nell’ambito della messaggistica istantanea. Sono tantissimi gli utenti nel mondo, a riprova del successo di WhatsApp, tale anche grazie ai costanti aggiornamenti, ai bug risolti, alle funzioni migliorate o introdotte. In questo caso è oggetto di lancio un nuovo aggiornamento mediante il programma Google Play Beta, si tratta dalla versione 2.23.13.11.

La novità ha a che fare con i messaggi, e nello specifico con una funzionalità legata allo scegliere per quanto tempo i messaggi dovranno restare fissati nelle chat e nei gruppi. Una novità preziosa, molto utile e che sarà disponibile nel prossimo futuro con un relativo aggiornamento dell’applicazione.

A spiegare la novità, il noto portale WABetaInfo, che aveva già fatto cenno a tale funzione in occasione dell’aggiornamento beta per Android 2.23.3.17. Mediante tale funzione, l’utente potrà appuntare uno specifico messaggio nelle chat oppure nei gruppi, così da rendere più semplice a tutti i partecipanti tenerlo presente. Attualmente la funzione si trova nella fase di sviluppo, in virtù dell’ultimo aggiornamento dell’app beta per Android 2.23.13.11. Ma come funziona?

WhatsApp beta, nuova funzione per i messaggi: come si potrà teneri fissati e per quanto tempo saranno in evidenza

WhatsApp dunque lavora alla funzione che permetterà agli utenti la scelta a proposito della tempistica legata al messaggio da tenere fissato, e dunque evidenziato, all’interno di chat e gruppi.

WhatApp e funzione per i messaggi, ecco cosa cambia -ilovetrading.it

La funzione in sviluppo prevede, spiega WABetaInfo, la possibilità che sia l’utente a decidere la durata specifica del messaggio fissato, al termine della quale verrà poi in automatico, sbloccato. Ad ora, tale funzione permetterebbe tre diverse scelte, ovverosia ventiquattro ore, sette e trenta giorni. Inoltre, si potrà sbloccare il messaggio in precedenza fissato in ogni momento, anche prima che arrivi la scadenza impostata.

Si tratta di una funzione che permetterà all’utenza di avere uno strumento utile per l’inserimento di info o avvisi rilevanti, cosicché possano essere visibili all’inizio della conversazione. Messaggi importanti dunque più accessibili, senza il rischio che si ‘perdano’ tra gli altri.

Al contempo, spiega WABetaInfo di ritenere che tale funzione offrirà agli utenti una modalità utile che consentirà ad info tempestive e rilevanti di restare visibili per la durata del tempo che si desidera. Al momento della scadenza della durata decisa, poiché il messaggio si sbloccherà, la chat resterà quindi sempre organizzata, aggiornata e chiara.

È bene ribadire che tale funzione si trova ad ora nella fase di sviluppo e sarà oggetto di rilascio ai beta tester con un futuro aggiornamento.

Dario Quattro

Articoli Recenti

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

1 giorno Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

3 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

4 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

5 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

6 giorni Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

1 settimana Fa