Calvizie%2C+nuove+possibilit%C3%A0+di+trattamento%3A+la+scoperta+incredibile
ilovetrading
/2023/06/26/calvizie-nuove-possibilita-di-trattamento-la-scoperta-incredibile/amp/

Calvizie, nuove possibilità di trattamento: la scoperta incredibile

Una nuova possibilità di trattamento per la calvizie è arrivata sul mercato, una scoperta davvero incredibile.

Gli scienziati non smettono mai di scoprire e mai di stupire. Questa volta si parla di un trattamento che stimola la ricrescita dei capelli per chi soffre di calvizie. Insomma, la scienza è sempre sull’onda della novità quando si tratta di agevolare la nostra esistenza e quindi questa volta i fortunati destinatari di questa scoperta, potrebbero risolvere il loro problema. Un trattamento molto particolare che potrebbe davvero far ricomparire sul vostro capo uno strato di nuovi capelli, vediamo nel dettaglio la questione. 

Un nuovo trattamento contro la calvizie, svolta nel settore-Ilovetrading.it

Una scoperta davvero interessante quella degli scienziati della NorthWestern University, che potrebbero aver trovato la soluzione al problema della calvizie. Gli scienziati hanno scoperto un trattamento che rigenera i follicoli piliferi. Un metodo tutto nuovo, ultra moderno, che potrebbe aver rivoluzionato il settore. Una svolta dunque in termini di trattamento del problema, considerando che spesso l’unica soluzione che permette di rivedere uno strato folto di capelli sulla nostra testa è solo quella del trapianto di capelli. In questo caso nulla di così invasivo, anzi, un trattamento leggero che è solo un beneficio. Scopriamo come viene effettuato e cosa permette di far ricrescere i capelli.

Un nuovo trattamento permette di far ricrescere i capelli a chi soffre di calvizie, ecco come

Lo studio, pubblicato sulla famosa rivista accademica che si occupa di scienza, la famosa rivista PNAS, spiega nel dettaglio come il processo di ricrescita dovrebbe avvenire secondo gli scienziati. Il risultato di queste ricerche ormai decennali, ha portato finalmente i suoi frutti, sperando che possa permettere presto a chiunque soffra di calvizie, la possibilità di trattarla e di far ricrescere i propri capelli di un tempo. Vediamo il procedimento in cosa consiste.

La ricerca sulla soluzione alla calvizie ha dato i suoi frutti: parlano gli scienziati-Ilovetrading.it

Secondo lo studio degli scienziati, quando si invecchia i follicoli piliferi si irrigidiscono, e questo non permette di far ricrescere i capelli. I ricercatori però sostengono che questo processo possa essere modificato, ammorbidendo i follicoli piliferi e permettendo al capello di uscire di nuovo, come?

Lo studio ha trovato un modo per far ricrescere i capelli, ammorbidendo le cellule staminali e aumentando la produzione di un piccolissimo RND, il miR-205, ossia le particelle che fanno ammorbidire la durezza delle cellule. Una scoperta sensazionale che speriamo presto possa essere messa in campo.

Michele Zacchia

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 settimana Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 settimana Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 settimana Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 settimana Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 settimane Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 settimane Fa