Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus esteso, annuncio del Governo: questa categoria di lavoratori può festeggiare

Foto dell'autore

Anna Antonucci

C’è un bonus molto atteso che è stato finalmente esteso dal governo e riguarda una determinata categoria: ecco quale

I bonus continuano a rappresentare aiuti fondamentali per la maggior parte delle famiglie in Italia. La maggior parte di esse si trovano in una situazione di forte disagio finanziario e quindi trovano conforto nelle agevolazioni messe a disposizione dell’INPS oppure dello Stato. Tra i più gettonati, soprattutto in questo periodo, c’è la Carta Acquisti che permette di acquistare sia beni alimentari, ovviamente di prima necessità che servizi.

bonus esteso dal governo
Un bonus molto ambito viene esteso: ecco chi ne gioverà-ilovetrading.it

La Carta Acquisti viene caricata di circa 80 euro ogni due mesi e con essa si possono pagare anche le bollette. Un’altra molto attesa che sarà attiva da luglio è la Carta Risparmio Spesa. Si tratta sempre di una card caricata di 382 euro una tantum, quindi una sola volta ed è da spendere al supermercato.

Ad essere stati rinnovati anche nel 2023 sono il bonus psicologico ma anche il bonus trasporti che ha però subito delle modifiche da parte del nuovo esecutivo, riducendo la platea di beneficiari. Quest’anno c’è stato anche il bonus occhiali, che permetteva di avere un coupon dal valore di 50 euro per acquistare occhiali da vista o lenti a contatto. Un altro bonus che il governo ha deciso di estendere e che farà felice milioni di lavoratori è proprio questo.

Bonus esteso dal governo: ecco chi potrà festeggiare

Stiamo parlando dei docenti precari o meglio i supplenti. Anche loro potranno beneficiare della Carta docenti dal valore di 500 euro.

Bonus esteso: più lavoratori felici
Una categoria di lavoratori sarà felice per l’estensione di un bonus-ilovetrading.it

Inizialmente era previsto solo per gli insegnati con contratto indeterminato, ma in seguito all’ultima sentenza della Corte di Giustizia europea, è stato esteso anche a quest’altra categoria. La sentenza della Corte di Giustizia ha imposto al nuovo esecutivo governato dal premier Meloni ad eliminare il divario tra le due categorie

Si supereranno finalmente le disparità che erano legate in base al tipo di contratto. Il decreto 69 ha quindi reso noto il riconoscimento della carta docenti anche ai supplenti. Ovviamente anche in questo caso devono sussistere dei requisiti, affinché questa venga riconosciuta. Ad averla saranno infatti solo i supplenti che hanno un contratto annuale,  che prevede la scadenza al 31 agosto 2023.

Attualmente la carta docenti riguarda solo gli insegnati di ruolo, ma dalla prossima pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, tale bonus sarà esteso anche ai docenti supplenti. Subito dopo spetterà al Ministro dell’Istruzione ad indicare il modo e i tempi per poter accedere a questo sussidio di 500 euro, e sopratutto cosa si potrà acquistare con essa.

Impostazioni privacy