Forse non lo sai, ma hai sempre indossato gli auricolari nel modo sbagliato. Ecco come andrebbero messi in realtà
In particolare negli ultimi anni, con l’avvento della tecnologia wireless e di vari prodotti top di gamma come le AirPods e i Galaxy Buds, gli auricolari sono tra gli accessori più utilizzati in assoluto. Per ascoltare la musica ma anche solo per rispondere al telefono quando si è impossibilitati a tenere il telefono in mano.
Le varie aziende produttrici sono al lavoro per inserire chip e tecnologie sempre più avanzate. Una di queste, per esempio, è la cancellazione del rumore che ormai diventata realtà da diverso tempo, ma anche il suono intelligente che segue gli spostamenti della testa e così via. Ma c’è una cosa che dovete sapere, prima di procedere all’acquisto o per sfruttare la meglio le cuffie che già avete: non vanno indossate come potreste pensare, la scoperta ha lasciato tutti senza parole.
A chi non è mai capitato di trovarsi in crisi coi propri auricolari? In particolare quelli col gommino, che tendono a cadere in determinate situazioni, come ad esempio andare a fare jogging o fare degli spostamenti della testa troppo repentini. Ma dovete sapere che questa cosa non succede per caso, ma perché probabilmente indossate gli auricolari nel modo sbagliato.
La maggior parte delle persone, infatti, tende a inserire gli auricolari alle proprie orecchie in maniera tradizionale. In realtà, però, così il gommino potrebbe non essere abbastanza aderente e quindi far cadere l’auricolare. Provate invece a ruotare il padiglione e ad inserirlo nell’orecchio, facendo ruotare il cavetto intorno all’orecchio da dietro.
In questo modo, vedrete che gli auricolari non cadranno più, anche se state facendo jogging o se vi ritrovate in situazioni “difficoltose” come può essere la metro nell’ora di punta. Si tratta di un “trucco” piuttosto efficace e che pochissimi conoscono. Il metodo che vi stiamo consigliando, infatti, teoricamente è semplicemente quello corretto per indossare le cuffie, in quanto permette di ottenere una presa salda e non preoccuparsi più di quello che possiamo o non possiamo fare per evitare che gli auricolari cadano.
Potete anche pensare di comprare un nuovo paio di auricolari pensati proprio per il fitness. Ce ne sono alcuni che hanno un gancio da inserire intorno all’orecchio, proprio come dovreste fare col cavetto. Si tratta di cuffie senza fili, ancora più comode e da collegare al telefono tramite bluetooth.
Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…
Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…
Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…
La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…
Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…