Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Clamoroso Bonus Famiglia da 30.000 euro: come averlo e quali spese sono ammesse

Foto dell'autore

Anna Antonucci

Arriva un nuovo bonus destinato alle famiglie dal valore di 30.000 euro: ecco come fare per averlo ma soprattutto quali sono i requisiti

Sappiamo bene che in questo periodo di forte disagio finanziario, chi ne risente di più sono proprio le famiglie. Con l’alto tasso di inflazione che non mira a scendere, è sempre più difficile, arrivare a fine mese, soprattutto per le famiglie numerose. Se prima fare la spesa era la cosa più semplice del mondo, adesso bisogna stare attenti al centesimo perché ad aumentare di prezzo sono soprattutto i beni di prima necessità.

bonus famiglia: i requisiti
Arriva il bonus famiglia fino a 30.000 euro: ecco come averlo-ilovetrading.it

Molte famiglie puntano sui maxi formato, che sono effettivamente quelli più convenienti, ma è vero che ormai anche i discount hanno aumentato i prezzi. Affinché le famiglie possano acquistare in modo più consapevole, è stato creato il cosiddetto semaforo dell’inflazione. Grazie a questo sistema riusciamo a capire quali sono stati i prodotti maggiormente inflazionati e quali meno.

Per fortuna le famiglie con un reddito basso possono accedere a bonus, come quelli relativi alla spesa. Ricordiamo la famosa Carta Acquisti, già presente lo scorso anno, che è stata poi rinnovata. Si tratta di una card che viene caricata di circa 80 euro ogni due mesi e ci si può sia fare la spesa che pagare le bollette. Molta attesa invece è riservata alla Carta Risparmio Spesa, che sarà attiva da luglio. Questa verrà caricata di circa 400 euro, una sola volta. Si potranno acquistare solo beni di prima necessità.

Un altro bonus previsto per le famiglie è proprio il bonus famiglia dal valore di 30.000 euro: scopriamo chi potrà beneficiarne.

Bonus famiglia: ecco chi potrà beneficiare dei 30.000 euro

Lo scopo del governo è quello di aiutare le famiglie che si trovano in forte difficoltà finanziaria per via della crisi che stiamo vivendo. Il bonus in questione riguarda le spese di ristrutturazione e arriva fino a 30.000 euro. È stato infatti approvato anche quest’anno il bonus tende da sole. Questo incentivo prevede una detrazione fiscale del 50%.

bonus fino a 30.000 euro
Bonus famiglia fino a 30.000 euro: i requisiti e i beneficiari-ilovetrading.it
Ma chi può fare domanda? Possono fare richiesta chi possiede unità abitative singole, chi è proprietario di spazi condominiali, chi sostiene le spese per la riqualificazione energetica, e chi ha diritti reali su immobiliari dell’edificio. Ovviamente per poter beneficiare di questo incentivo, è necessario che chi lo richiede rispetti il vademecum stabilito dall’ENEA. Inoltre va fornita una relazione scritta in modo dettagliato di quello che si andrà a fare. La scadenza non deve superare i 90 giorni dal collaudo o dalla fine dei lavori.
Per poter accedere al bonus tende da sole 2023, basta collegarsi al sito web dell’agenzia e cliccare poi sulla propria area utente.
Impostazioni privacy