Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Whatsapp, l’ultima novità è per i più esperti: lo potranno finalmente fare

Foto dell'autore

Pasquale Conte

Se vi ritenete esperti di WhatsApp, c’è un’ottima notizia per voi. Grazie alla novità, finalmente lo potrete fare

WhatsApp è una piattaforma di messaggistica istantanea nata nel 2009 e che nel corso degli anni, grazie in particolare al lavoro svolto dal team di sviluppatori, si è guadagnata la nomea di app più famosa al mondo. Ogni giorno si contano milioni di utenti, che sfruttano il servizio – da smartphone o da PC – per restare in contatto con amici, parenti e colleghi.

Arriva una grossa modifica sul fronte WhatsApp, ma non per tutti
WhatsApp, c’è una novità per gli utenti esperti – Ilovetrading.it

La cosa interessante della piattaforma è che ci sono una miriade di strumenti utilizzabili. Oltre ai classici messaggi di testo, infatti, ci sono anche foto, video, storie, chiamate, videochiamate, gif, stickers e tanto altro. Ma non è finita qui, perché c’è una grossa novità che sta per arrivare e riguarderà principalmente i più esperti. Ecco di cosa si tratta.

Esperti di WhatsApp, c’è una novità per voi: ora potrete farlo!

Continuano ad arrivare aggiornamenti sul fronte WhatsApp, dapprima nelle versioni beta per Android e iOS e poi in pianta stabile con i rollout globali su Play Store di Google e App Store di Apple. Proprio a tal proposito, il portale WABetaInfo ha segnalato l’arrivo dell’ultima versione 23.13.0.72 per i developer su iOS.

Su WhatsApp si potranno modificare i proxy
WhatsApp e i proxy, novità per la beta di iOS (Screenshot WABetaInfo) – Ilovetrading.it

Stando a quanto raccontato, questo aggiornamento introduce una novità che si potrà rivelare utilissima in particolare per gli utenti esperti di tecnologia e informatica. Sarà infatti possibile configurare un proxy, che altro non è che un intermediario tra il vostro device e la connessione ad internet. Come si può vedere dallo screenshot qui sopra, sarà ora possibile impostare Chat Port o Media Port.

Grazie a queste due scelte, si può per esempio isolare il traffico dai servizi di network su altre porte. Così da assicurarsi che il proxy possa lavorare indipendentemente ed evitare conflitti con altre applicazioni. Ma non solo, perché si possono applicare anche regole di sicurezza e controlli d’accesso molto utili. Al momento, queste impostazioni avanzate sono disponibili solo per alcuni beta tester che hanno installato l’ultima versione di WhatsApp per iOS beta dall’app di TestFlight.

Stando a quanto emerso, nei prossimi giorni potrebbe avvenire il rollout anche per Android, Windows e Desktop. Staremo a vedere come verrà accolto il tutto dai tester e se possiamo aspettarci un rollout in pianta stabile a livello globale già nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy