Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

È il lavoro più desiderato al mondo: sempre in viaggio, lo stipendio è altissimo e si va prima in pensione

Foto dell'autore

Anna Di Donato

Il lavoro più desiderato al mondo è sinonimo di viaggi, soldi, libertà e molto altro. Ecco perché così ambito 

Diciamoci la verità, tutti, ma proprio tutti, sogniamo di fare un lavoro con uno stipendio molto elevato, viaggi continui, spaziare tra un luogo di lusso e l’altro.

Lavoro più desiderato al mondo: ecco perché lo è Lavoro più desiderato al mondo: qual è e per quale motivo-ilovetrading.it

La vita, però, ci porta, per le ragioni più disparate, a intraprendere altri percorsi professionali e l’importante è comunque essere realizzati, a seconda delle proprie attitudini.

Tuttavia, nella vita, nulla è impossibile se lo si vuole veramente e se chiaramente ci sono i presupposti per farcela. Quando pensiamo a dei mestieri che permettono stipendi molto elevati e magari anche di viaggiare per il mondo, forse non pensiamo subito a questo mestiere, che è comune, ma che al contempo ha un ampio margine di guadagno.

Di solito, pensiamo a un lavoro che porta a diventare famosi come il cantante, ad esempio, che gira per il mondo tra concerti e ospitate in TV, oppure l’imprenditore, che tra l’altro, in Italia, è uno dei mestieri più ambiti.

Gli imprenditori in effetti, hanno successo in vari settori e se sanno giocare bene le loro carte, riescono ad arricchirsi e ad avere possibilità di portare il loro genio in tutto il mondo.

Lavoro più desiderato al mondo: ecco qual è

Ebbene, “allacciate le cinture e tenetevi forte”, perché il mestiere più ambito del mondo è nientemeno che il pilota.

Lavoro più desiderato al mondo: ecco di quale mestiere si tratta
Lavoro più desiderato al mondo: ecco qual è -ilovetrading.it

Già, e sapete, perché? Come riporta Remitly in un sondaggio, il motivo per cui il pilota è il mestiere più ambito in assoluto, è perché gli stipendi sono elevatissimi.

I piloti che hanno un’esperienza non molto alta, più o meno fino ai 3 anni, hanno un compenso che può raggiungere i 70 mila euro lordi l’anno.

Coloro che invece di strada ne hanno fatta assai con i loro voli, e quindi piloti con esperienza decennale, possono arrivare a guadagnare 150 mila euro lordi l’anno.

E non è tutto, perché i vantaggi sono molti altri. I piloti viaggiano, vedono località stupende del mondo, godono di tutta una serie di benefit e vanno in pensione anticipata.

Di certo, qualcuno che ha la passione per il volo, potrebbe trovare interessante essere dalla parte di chi guida e candidarsi per un ruolo del genere. D’altronde, tentar non nuoce, e se ci si mette impegno, tutto può succedere.

Impostazioni privacy